La rubrica il Singolo Gratuito della settimana di iTunes si rinnova come ogni settimana insieme al singolo che lo staff iTunes permette di scaricare gratuitamente per sette giorni.
Il singolo di questa settimana è “Rodby” di Marco Guazzone e Stag.
Marco Guazzone e gli Stag, ovvero la sua band, hanno incrementato il loro già grande successo durane il Festival di Sanremo 2012 dove Marco si è presentato con la canzone “Guasto” nella sezione Sanremo Social dedicata ai giovani. È sempre nei giorni del Festival ha anche vinto il premio “Assomusica 2012” il premio che ogni anno i critici musicali assegnano a quella che ritengono la migliore esecuzione.
Prima di partecipare al Festival di Sanremo la canzone di Marco “Love Will Save Us” è stata utilizzata per due stagioni da Fox Life TV per promuovere il Valentine’s Day. Questo perché fino al 2010 si era dedicato per la maggior parte a brani in lingua inglese, nel 2010 ha preferito utilizzare la lingua italiana e il successo che ha ottenuto, lo ha portato nel 2011 ad aprire i concerti romani dei Suzanne Vega di Moby.
L’esordio discografico ufficiale con la sua band composta da Giosuè Manuri, Andrea Benedetti, Suelo Rinchiusi, Stefano Costantini, è avvenuto grazie al produttore inglese Steve Lyon, che li ha guidati fino all’uscita del primo album insieme, che è avvenuta solo recentemente con brani scritti da Marco Guazzone, il loro secondo singolo è “Sabato simpatico.”
Rødby – L’atlante dei pensieri