singolo gratuito della settimana

Si rinnova anche questa settimana l’appuntamento con il Singolo gratuito della settimana di iTunes, da oggi sarà possibile scaricare gratuitamente il brano: “ Le Bimbe” di Babaman.

Babaman è lo pseudonimo di Massimo Corrado, un giovane cantante reggae milanese, conosciuto anche come Irieman o Mr. Baba.

Massimo Corrado nasce a Rho, un comune della provincia lombarda nel 1975, i suoi contatti con il mondo reggae arrivano già nel 1986 quando il suo pseudonimo era Rave. In seguito si trasferisce a Milano e nel 1989 fonda la sua prima crew, dal nome Penetra Posse, ma il gruppo non lo soddisfa appieno e nel 1995 se ne distacca per formare un altro gruppo, i Terra Grezza, che pochissimi anni dopo si evolve grazie alla fusione con un altro gruppo e prende il nome di Animali da Falò, ma anche questo progetto non va a buon fine cosi Mr. Baba alla fine si distacca dal gruppo e 1998 produce da solo il demo “Occhi semichiusi” e due anni dopo autoproduce tredici brani raggruppati nell’album “L’occhio”.

Nel 2004 arriva il suo secondo album sempre autoprodotto “Prima di partire” da cui viene estratto il singolo “il vizio”, tutto sommato le cose iniziano ad andare bene e Baba si trasferisce in Spagna per avvicinarsi ancora di più al mondo reggae.

Rientra in Italia e nel 2006 pubblica “Fuoco sulle masse” brano che anticipa l’uscita dell’album “Come un uragano”.

Il disco del 2008 s’intitola “Dinamite” e ha ottenuto un grande successo anche grazie alla collaborazione di molti artisti sia Italiani sia Spagnoli che hanno lasciato un segno indelebile in alcune tracce.

Nel 2009 esce “Riddim Runner” album che tramite il myspace dell’artista era disponibile anche gratuitamente, in quest’album, però cambia un po’ lo stile e si fanno notare alcune tracce di musica giamaicana.

L’ultima fatica musicale di Mr. Baba è “Riddim Addict” che contiene alcune tracce rivolte a Entics, con cui era in corso una faida che andava avanti a colpi di citazioni musicali reciproche.

 

singolo gratuito della settimana

 

Le bimbe – La nuova era (Bonus Track Version)

 

 

Desideri ricevere via email ogni settimana gli articoli di questa Rubrica?
Inserisci qui il tuo indirizzo Email: