Singolo Gratuito della settimana

 

Il Singolo Gratuito della settimana di iTunes è : “You Need Me, I don’t Need you” di Ed Sheeran, scaricabile gratuitamente fino alla prossima settimana.

Ed Sheeran è il diminutivo di Edward Cristopher Sheeran, un giovanissimo cantautore britannico nato nel 1991.

Ha coltivato la sua passione per la musica fin da bambino ma ha esordito con il suo primo EP “The Room EP Orange” nel 2005, e nei due anni successivi ha pubblicato due album, un suo omonimo nel 2006, e un album intitolato Want Some? nel 2007.

La grande fortuna di Sheeran è inizia nel 2008 quando le date di svariati concerti lo hanno portano a trasferirsi a Londra, dove si è esibito in quasi tutti i locali, arrivando nel 2009 alla mitica cifra di 239 concerti in un anno.

Nel 2010 attraverso SB.TV decide di inviare un video e in questo modo riesce a farsi conoscere tanto che Example lo invita a unirsi a lui in tour, e nello stesso periodo pubblica l’album EP Loose Change che contiene una delle canzoni più conosciute di Sheeran, “The A Team”.

Il 2011 è senza dubbio l’anno del successo, infatti, oltre ad organizzare un concerto gratuito per i suoi fan prende parte allo show televisivo “Later with Jools Holland” e qui esibendosi con il più famoso dei suoi brani “The A Team” entra nella classifica britannica posizionandosi al terzo posto e vendendo oltre 58.00 copie. Durante il programma BBC Introducin ha dichiarato che “You Need Me” sarebbe stato pubblicato il 28 Agosto come secondo singolo estratto dal suo album.

Nel 2012 oltre ad aver vinto il premio come migliore artista maschiale soliste ai Brit Awards, ha anche avuto l’onere di suonare al concerto del giubileo di diamante della regina Elisabetta proprio davanti a Buckingham palace.

Singolo Gratuito della settimana

 

 

You Need Me, I Don’t Need You – +

 

 

Desideri ricevere via email ogni settimana gli articoli di questa Rubrica?Inserisci qui il tuo indirizzo Email: