Singolo Gratuito della settimana

Il Singolo Gratuito della settimana di iTunes è: “Non siamo gli alberi” di Dimartino.

Antonio Dimartino è un ragazzo nato a Palermo che è giunto al successo come solista solo negli ultimi anni, ma prima di debuttare da solo sul palco, faceva parte del gruppo i Famelika, abbandonato questo gruppo rock siciliano, si è indirizzato verso la canzone pop d’autore.

Ad accompagnarlo in questa sua nuova avventura ci sono anche Giusto Correnti con la sua batteria e Simona Notaro al piano, entrambi membri dell’ex gruppo Famelica, proprio come Dimartino. Il successo arriva nel 2010 con l’uscita dell’album “Cara maestra abbiamo perso” in questo disco compaiono nomi importanti della musica italiana e forse anche per questo ha avuto un grande successo.

La scelta dei brani di questo primo album non lascia dubbio su quello che Dimartino ha voluto raccontare, infatti, ritornano spesso temi legati alla nostalgia per i tempi passati, quelli in cui c’era ancora l’innocenza, ormai perduta, che aiutava a sognare, quell’innocenza e quella spensieratezza che solo chi siede ancora tra i banchi di scuola conosce.

Brunori Sas, visto il successo del giovane siciliano, decide di avvicinarsi a lui e di produrre il suo secondo disco “Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile”, questo secondo album è uscito nel 2012, e contiene arrangiamenti belli e di grande impatto che hanno già entusiasmato il pubblico.

Singolo Gratuito della settimana

 

Non siamo gli alberi – Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile

 

 

 

Desideri ricevere via email ogni settimana gli articoli di questa Rubrica?
Inserisci qui il tuo indirizzo Email: