Il singolo gratuito della settimana di iTunes è “La vergogna” dei Caponord.

Si tratta di una band italiana composta da quattro elementi, Davide Simonetta, Sebastiano Giordani, Stefano Guidi e Sebastiano Pezzoli, che hanno messo in piedi questo gruppo musicale nel 2009 e già nel 2010 sono riusciti ad ottenere un contratto con il manager nonché produttore Stefano Clessi.

Le loro prime 12 tracce inedite sono state registrate presso il GB Records Studio di Gandino a Bergamo, e nello stesso anno questi brani che sembrano un mix tra il rock e il pop, carichi di energia e sentimenti, vengono proposti in piccoli concerti dal vivo.  Il riscontro con il pubblico è stato positivo è per questo, sempre nel 2010 decidono di lanciare ufficialmente il loro primo singolo “Weekend”, il successo del brano e del video clip ufficiale infonde molta fiducia nella band che cosi aggiunge alla lista dei suoi tour anche la partecipazione al premio Lunezia dove alla fine si classificano terzi con il brano “Un giorno stupendo”.

Prima della pubblicazione ufficiale dell’album sul finire del 2010 la band decide di lanciare un secondo singolo e la scelta ricade su “Non sono matto”.

L’album d’esordio arriva l’8 aprile del 2011 con il titolo “Un film sul panico” che in seguito diviene anche uno dei loro singoli.

Per l’uscita del loro secondo album si è dovuto aspettare quasi un anno, infatti, è da poco stata presentata la seconda fatica di questa band italiana, “Copriti gli occhi”.

singolo gratuito della settimana

 

 

La vergogna – Copriti gli occhi (Deluxe Version With Booklet)

 

Desideri ricevere via email ogni settimana gli articoli di questa Rubrica?
Inserisci qui il tuo indirizzo Email: