Come ogni settimana Apple ha pubblicato su iTunes il nuovo singolo da far scaricare gratuitamente a tutti gli appassionati di musica.
Il singolo della settimana è “ Nei Baci no” di Diego Mancino.
Mancino è un cantautore italiano tornato alla ribalta da qualche anno, nato nel 1970, dopo aver fatto parte di vari gruppi rock, decide di dedicarsi a un percorso da solista e nel 2000 registra “Piume” un singolo rimasto inedito che appartiene al suo primo album da cantautore.
Nel 2005 inizia ad avere maggiore successo e registra l’album “Cose che cambiano tutto”, l’anno successivo in collaborazione con Fabri Fibra registra “idee stupide” che si trova all’interno dell’album del rapper “Tradimento”.
Nel 2008 i suoi singoli ottengono un discreto numero di visualizzazioni su YouTube, e nel 2011 diviene co-autore delle musiche del singolo “odio tutti i cantautori”, nello stesso anno collabora con Noemi alla stesura del brano Musa, contenuto nell’album RossoNoemi.
Nel 2012 ad avvalersi della collaborazione di Mancino per la stesura di un brano è Francesco Renga, che partecipa a Sanremo con il brano “Senza Sorridere”, nello stesso anno il cantautore italiano scrive anche il brano “La Felicità” contenuto nell’album di Nina Zilli.
La sua ultima fatica è l’uscita del suo l’album non molto tempo fa “è necessario”.
Nei baci no – Single – Diego Mancino