Come ogni settimana, anche questo martedì Apple ha messo a disposizione su i Tunes un brano musicale scelto dallo stesso staff di iTunes permettendoci di scaricarlo gratuitamente per tutta la settimana.

Il singolo di questa settimana è: “È scesa ormai la sera” di Giulia Anania, cantautrice nata a Roma nel 1984, che trae ispirazioni per le parole delle sue canzoni dalle esperienze e dagli amori della sua adolescenza.

Nel 2005 Giulia vinse il premio della critica al festival di San Marino cantando “Piccola droga” e da lì il suo successo non si è mai fermato anzi è progredito con la pubblicazione di un libro, sempre nel 2005, che ha vinto tre premi nazionali e il premio letterario Camaiore.

Nel 2007 oltre ad esibirsi in moltissimi concerti riesce anche a far diventare il suo brano “il Nuotatore” la sigla del programma Punto A Capo in onda su Radio 2 Rai.

Il successo dei suoi concerti prosegue per tutto il 2008 e il 2009, anno in cui compone le musiche e i testi dell’opera teatrale “Lampedusa”.

E’ scesa ormai la sera – Singolo della settimana – Giulia Anania