Singolo gratuito della settimana

Il singolo gratuito della settimana di iTunes è “Che fico” di Fabio Milella.

Quest’artista nasce a Bari, il 5 settembre del 1978 e fin da piccolo si dedica a sviluppare la sua passione per la musica, già in età adolescenziale inizia a comporre i suoi primi pezzi e ad esibirsi con la sua piccola band in vari locali di Bari.

Importante fu l’incontro con il produttore Luigi Rana, con cui decide di scrivere 4 brani che verranno poi prodotti, si tratta dei brani “Chi fa da sé fa per tre”, “Marina”, “La mia gelosia” e “Voglio andare” rivisti in chiave moderna ma che ammaliano ugualmente con il loro stile anni ’60.

I due ottengono un discreto successo e nel 2008 decidono di produrre “Dispetto”, brano con il quale Milella si presenta anche alle selezioni del Festivalbar l’anno successivo, sempre nel 2009 e sempre con lo stesso brano prende parte anche al concorso Zero Limits On su Raio 105.

Visto il discreto successo che ottengono in radio con questo brano, Milella e Rana nel 2010 scrivono e producono “Mentre il sole sorge” che vince le selezioni per entrare a far parte della Compilation ufficiale di Sanremolab2009.

Attualmente impegnato in molti concerti tra i successi più recenti, troviamo “ElettrOttanta e Che fico”.

 

Singolo gratuito della settimana

 

 

Che fico – ElettrOttanta

 

 

Desideri ricevere via email ogni settimana gli articoli di questa Rubrica?
Inserisci qui il tuo indirizzo Email: