Sing Along: il software per Mac OS X che ci permette di ottenere facilmente i testi delle canzoni
Quante volte vi trovate dinnanzi il vostro computer e decidete di ascoltare un po’ di musica? Sicuramente spesso. Durante la riproduzione proverete ad intonare, insieme al cantante, qualche nota del famoso brano. Non sempre, però, la vostra mente ricorderà le parole esatte che compongono la canzone. Probabilmente inizierete ad inventare strofe senza senso, altre volte andrete alla ricerca del giusto testo on line.
Esiste un’applicazione che vi farà risparmiare tempo e fatica, stiamo parlando di Sing Along. Il software è in grado di tracciare ciò che state ascoltando e recupererà tempestivamente il testo della canzone. Le parole da intonare saranno presenti in una nuova schermata del browser Safari. In seguito, dovrete solo leggere e iniziare a cantare!
L’applicazione è uscita nel mese di ottobre 2011 ed ha avuto un costo balenante che è passato da €2.39 fino a toccare i 0,79 centesimi, ma da ieri è possibile scaricare Sing Along gratuitamente! L’offerta potrebbe scadere da un momento all’altro!