Il problema di alcune Custom ROM è la mancata sincronizzazione del browser stock. Con questa guida vi spiegheremo come attivare la sincronizzazione su browser stock su tutte le Custom ROM al fine di sincronizzare fra i vostri dispositivi preferiti e password.

Una delle note dolenti, e sicuramente più fastidiose, delleROM è la mancata sincronizzazione di preferiti e password col browser stock, se avete problemi di sincronizzazione del browser stock sulla ROM che state attualmente utilizzando vi basterà seguire questa guida per la quale ringrazio di cuore Fivealex e Megaloman del nostro Android Globe Forum che la hanno realizzata.

Sincronizzazione del browser stock su custom ROM | Guida

Vediamo anzitutto quali sono i requisiti software per seguire la guida e non incontrare problemi durante l’installazione:

 

Procediamo con l’installazione sul nostro sistema Android:

  • Copiare in System/app il file appena scaricato dando i permessi di rw-r-r.
  • sincronizzazione browser stock custom rom
  • Riavviare il vostro device Android
  • Seguite ora il percorso: Impostazioni -> Generali -> Account e sincronizzazione -> Google -> tappare sull’indirizzo email e mettere la spunta su browser.

 

Un ringraziamento speciale a Fivealex e Megaloman. Se avete bisogno di aiuto troverete una strana famiglia pronta ad accogliervi nel nostro forum.