Per quanto il mondo dei libri cartacei rimarrà sempre una costante nella vita dei lettori più o meno accaniti, il digitale si sta attrezzando, per rendere sempre più appetibili i cugini telematici della carta stampata. Un grande passo avanti viene fatto con Shield Harper, che permette di personalizzare e caratterizzare il testo scritto.

Shield Harper presenta, effetti grafici, illustrazioni ed effetti sonori da associare al libro che vogliamo leggere e propone anche la possibilità di ascoltarne l’audiolibro.
E’ presentata dall’editore di nuova generazione Element Apps, che realizza applicazioni editoriali distanti dalla staticità degli ebook e con proposte dinamiche d interattive, che avvicinano la letteratura al cinema.

In Shield Harper vediamo una completa fusione tra elementi grafici ed effetti sonori che seguono una trama ambientata in un remoto futuro della città di New York, in un contesto romantico/apocalittico nel quale la diffusione di una strana sindrome fa sentire sempre più vicina la fine del mondo.

L’astronave Shield Harper viene quindi mandata a compiere un viaggio nello Spazio, dove dovrà ricercare il senso della vita, mentre sulla terra tutto sembra nelle mani di una simulazione del Controllo.

Il “lettore” della storia potrà interagire con quanto accade, visualizzando trailer ed immagini e ricercando gli indizi che gli faranno scoprire la verità.

Il prodotto è disponibile al costo di 2,99 € ed è scaricabile direttamente dall’App Store, e costituirà un’esperienza affascinante e dal sapore raffinato per i lettori interattivi.