Quando si tratta di sparatutto su Android, ci sono davvero pochissimi sviluppatori che possono tenere testa a quelli che lavorano sotto l’etichetta della Madfinger Games. Probabilmente è anche per questo che viene avvertita una grandissima attesa per l’entrata in scena dell’ultimo prodotto dell’azienda privata con sede a Brno, in Repubblica Ceca: stiamo parlando di Shadowgun Legends, ultimo atto in ordine temporale della serie Shadowgun.

Shadowgun Legends, il lancio è previsto per il mese di marzo

shadowgun legends

Un attesa che fortunatamente non dovrebbe protrarsi ancora molto. Come riferito dal sito “AndroidAuthority”, infatti, il titolo sarebbe ormai pronto per la pre-registrazione su Google Play Store.

Descritto come la vera e concreta risposta sul piano del gaming al celebre “Destiny”, Shadowgun Legends fonde l’ambientazione fantascientifica della serie con il gameplay FPS e gli elementi MMO. Un mix che, stando a quanto sostenuto dagli esperti del settore, dovrebbe rivelarsi particolarmente vincente.

Il gioco sarà caratterizzato da una campagna caratterizzata dalla possibilità di giocare in singolo o se si preferisce in modalità multiplayer. Non mancheranno frenetici ‘deathmatch’ online e una quantità di bottino da raccogliere per preparare il proprio avatar alle missioni che lo attendono.

Annunciato nel 2016, quello che la stessa Madfinger Games ha definito il “più grande progetto fino ad oggi” della casa con sede a Brno, è stato lanciato lo scorso novembre nei Paesi Bassi, ma sembra che l’uscita mondiale sia imminente. In una risposta data su Twitter (individuata da Pocket Gamer, ndr), lo sviluppatore ha infatti rivelato che l’obiettivo è di riuscire a far sì che il gioco possa essere sul mercato entro il mese di marzo.