Come avrete probabilmente letto anche nei nostri precedenti articoli, questa sera si terrà l’evento Apple “Spring Forward”, durante il quale sarà sicuramente presentato in modo ufficiale il tanto e atteso l’Apple Watch. Come accade ogni volta che Apple trasmette in diretta un suo keynote, anche in questa occasione l’azienda consentirà lo streaming solamente su alcuni dispositivi. Infatti, il colosso di Cupertino ha limitato la possibilità di visione al browser Safari su Mac OS X, iPhone, iPad, iPod Touch ed Apple TV.
Se avete un computer con Windows o un dispositivo con Android, c’è la possibilità di aggirare questa fastidiosa limitazione imposta dal colosso di Cupertino, grazie a una breve guida pubblicata da i ragazzi di 9To5Mac. Vediamo insieme la guida su come seguire in streaming l’evento Apple.
Come seguire l’evento Apple su Windows e Android
Leggi anche: Apple Watch: cosa aspettarsi dall’evento del 9 Marzo
- Per prima cosa, è necessario che scaricate VLC media player da questo link;
- Una volta scaricato ed installato il media player, avviate il programma;
- Fatto ciò, non dovete far altro che cliccare su Media e selezionare la voce “Apri flusso di rete“;
- Adesso, si aprirà una nuova finestra;
- Nel campo di testo, dovete inserire il seguente URL : “http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/1503ohibasdvoihbasfdv/m3u8/atv_mvp.m3u8” (ovviamente senza le virgolette);
- Infine, non dovete far altro che premere su Riproduci, ovviamente fino alle 18.00, ora dell’inizio dell’evento non avrete modo di vedere nulla, dopo però potrete seguire il keynote senza problemi.
Conclusioni:
Infine, vi ricordiamo che il team di OutOfBit seguirà in diretta con voi l’evento Apple di Lunedì 9 Marzo: fateci sapere cosa ne pensate di questo evento e quali prodotti attendete con più ansia!