Segnale GPS, nuovo brevetto Apple per migliorare il segnale

Seguici su Google News

Per migliorare la navigazione GPS Apple ha brevettato un magnetometro,per ottenere una mappatura più precisa e definita. Il brevetto è rivolto agli strumenti mobili che grazie a particolari sensori posti nel dispositivo potranno essere meglio posizionati e orientati.

Anche la voce sarà più precisa con l’inserimento di un magnetometro che sarà calibrato mediante manovre specifiche che verranno richieste all’utente per ottenere i dati di calibrazione più esatti. La calibrazione manuale veniva richiesta ogni volta che l’errore magnetometro supera un valore di soglia.

Con il nuovo brevetto Apple la taratura avverrà in tempo reale per dispositivi iOS che avranno un magnetometro a bordo. Verrà utilizzato uno strumento che stima i parametri di calibrazione magnetometro e un campo magnetico esterno al dispositivo mobile con un notevole miglioramento delle prestazioni che richiedono la geolocalizzazione. Apple vuole che venga portata sui dispositivi iOS la mappatura foto-realistica.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram