Scoprire le password wifi su Android: la nostra Guida e le applicazioni consigliate.

password wifi

Premettiamo che scoprire password wifi di connessioni altrui non è legale e che la guida è stata scritta solamente a scopo informativo.

Al fine di scoprire le password delle connessioni wifi direttamente da smartphone e tablet Android ci vengono incontro due programmi disponibili nel Play Store Google.

I programmi sono Fastweb.Alice.WiFi.Recov e Fastweb Wi-Fi Decripter, app semplice e gratuite che ci permetteranno di andare a scoprire le password wifi delle connessioni basate su modem e router forniti da Alice e Fastweb.

I due programmi, di semplice ed immediato utilizzo e con una grafica pulita e minimale, ci danno la possibilità di trovare le password predefinite delle connessioni dei fornitori Alice e Fastweb, dandoci quindi la possibilità di sfruttare connessioni protette.

Una volta aperti i programmi, indipendentemente da quello scelto dato che sono molto simili, essi ci mostreranno tutte le connessioni wireless disponibili e andando a tappare su quella scelta ci verrà data la possibilità, se il modello del modem/router e la connessione sono conosciuti, di copiare negli appunti la password.

password wifi password wifi

Ci basterà successivamente andare sul pannello delle connessioni wifi del nostro smartphone o tablet Android e collegarci alla connessione precedentemente selezionata andando semplicemente ad incollare la password wifi trovata da una delle due app consigliate.

password wifipassword wifi

 

Unico difetto di queste applicazioni è che attualmente sono in grado di scoprire solamente le password di default impostate di fabbrica di modem e router Alice e Fastweb, mentre se le pwd sono state modificate dall’utente responsabile della linea per il momento non sarà possibile sfruttarne la linea.

Eccovi i link per il download dal Play Store Google:

Fastweb.Alice.WiFi.Recov:

google_play

 

 

Fastweb Wi-Fi Decripter:
google_play