Da oggi, scattare una foto di gruppo con Huawei P10 sarà un gioco da ragazzi: per farlo basterà pronunciare “Cheese”. Come? Lo scopriamo nella nostra guida.

Huawei P10 scattare foto comando vocale
La scena è sempre la stessa: vogliamo scattare una foto di gruppo, posizioniamo il nostro smartphone in lontananza, ritardiamo il tempo dello scatto, premiamo il tastino del nostro smartphone per scattare la foto e corriamo verso il gruppo per arrivare in tempo e per comparire nella foto prima che lo smartphone la scatti.
Ebbene, dimenticate le corse a perdifiato: con Huawei P10 avremo sempre la certezza di comparire nelle nostre foto di gruppo.

Tra le diverse funzionalità del nuovo smartphone di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Huawei P10, il device della società cinese ci permette di scattare una foto a distanza utilizzando un comando vocale.

Ovviamente, il comando vocale è molto più semplice e pratico da utilizzare rispetto alla tradizionale impostazione del timer.

Vi abbiamo incuriosito? Volete scoprire come scattare foto con Huawei P10 utilizzando il solo comando vocale? Ve lo spieghiamo nella nostra guida.

Come usare la fotocamera di Huawei P10 con il controllo vocale

Per scattare una foto con Huawei P10 utilizzando il controllo vocale, non dovremo far altro che impostare la fotocamera in modo che scatti una foto nel momento in cui rileva un suono forte.

Per prima cosa, dovremo aprire l’applicazione “Fotocamera” presente sul nostro smartphone Huawei P10 e scorrere sulla sinistra dello schermo per accedere a tutte le impostazioni della fotocamera.

A questo punto, dovremo scegliere l’opzione “Controllo audio”, attivarla e pronunciare il comando vocale “Cheese”.

Una volta attivata questa opzione, la fotocamera del nostro Huawei P10 scatterà la foto al posto nostro ogni volta che pronunceremo la parola “Cheese”.

A questo punto, siamo finalmente pronti per la nostra foto di gruppo: posizioniamo la fotocamera e, quando siamo pronti, pronunciamo la parola “Cheese”. Huawei P10 scatterà in automatico la foto al posto nostro!

Vi ricordiamo che questa opzione potrebbe non funzionare nella maniera corretta in quegli ambienti caratterizzati da forti segnali audio. Infine, il comando vocale “Cheese” non può essere personalizzato impostando un’altra parola.