Sandisk presenta Extreme II SSD un’evoluzione del precedente modello, basato su tecnologia a 19nm e con velocità più elevate.

Extreme II SSD

Il Computex 2013 continua a regalarci novità interessanti ed è solo il primo giorno.

Sandisk ha presentato il nuovo disco allo stato solido Extreme II SSD. Il nuovo SSD avrà un collegamento SATA 3, e il produttore conferma che è abbastanza veloce e reattivo da soddisfare qualsiasi gamer, anche i più esigenti, offrendo sempre prestazioni al top e senza cali.

L’Extreme II SSD è costruito con processi a 19nm e con tecnologia nCache. Con tali premesse di costruzione Extreme II SSD promette una velocità di Boot maggiore e migliori prestazione nelle esecuzioni dei vari processi.

La velocità di lettura sequenziale arriva fino a  550MB/sec mentre quella di scrittura sequenziale si attesta sui 510MB/sec, offre inoltre una velocità di lettura di  95000 IOPS  (operazioni di input/output casuali al secondo) e a 78000 IOPS in scrittura.

Questo Extreme II SSD offre prestazioni davvero al top, sarà venduto in vari formati da 20GB, 240GB e 480GB rispettivamente al prezzo di $ 129,99, $ 229,99 e $ 439,99.

Sicuramente un ottimo prodotto che potrebbe diventare l’SSD di riferimento al momento della sua commercializzazione.

Continuate a seguirci per tutte le novità sul Computex 2013.

Via