Samsung W20 5G, il nuovo pieghevole è ufficiale: Snapdragon 855+ e supporto 5G

samsung W20 5G
Seguici su Google News

Come annunciato nei giorni scorsi, Samsung ha ufficialmente lanciato un nuovo telefono pieghevole in Cina.

samsung W20 5G

Il nuovo “foldable” prende il nome di Samsung W20 5G, e stando a quanto precisato online dovrebbe trattarsi di una versione rinominata del Galaxy Fold, il pieghevole lanciato di recente sul mercato da Samsung dopo una serie di vicissitudini che hanno portato a ritardare l’ufficialità. Tuttavia, sono presenti alcune modifiche come il supporto 5G e un processore Qualcomm Snapdragon 855+ aggiornato. Inoltre, la società sudcoreana ha leggermente modificato il design del Galaxy Fold per cercare di dare al Samsung W20 5G una sua identità ben distinta. Pochi cambiamenti, comunque, dato che il resto delle specifiche interne rimane invariato rispetto al Galaxy Fold.

Il colosso di Seul non ha ancora rivelato il prezzo del suo ultimo telefono pieghevole, anche se dovrebbe aggirarsi intorno ai 17.000 Yuan (circa 2180 euro) in Cina.

Il Samsung W20 5G ha due display: un display Super AMOLED da 4,6 pollici con risoluzioni HD + (840×1960 pixel) e rapporto 21: 9, e un display AMOLED dinamico Infinity Flex da 7,3 pollici interno con risoluzione QXGA + (1536×2152 pixel) e rapporto 4.2: 3.

Il W20 5G funziona con Android 9 Pie come sistema operativo, con personalizzazione One UI. Come accennato in precedenza, il nuovo “foldable” di Samsung è alimentato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855+, abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna senza la possibilità di espansione ulteriore tramite una scheda microSD.

Proprio come il Samsung Galaxy Fold, anche il W20 5G è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore, con un sensore primario da 16 megapixel con un obiettivo f / 2.2 ultra-ampio e un sensore secondario da 12 megapixel con OIS e apertura variabile da f / 1.5 a f / 2.4. Infine, sul retro è presente anche un teleobiettivo da 12 megapixel con OIS e supporto zoom ottico 2X.

La configurazione a doppia fotocamera sopra il display flessibile include un sensore primario da 10 megapixel con obiettivo f / 2.2 accompagnato da un sensore secondario da 8 megapixel con apertura f / 1.9 e campo visivo di 85 gradi. Il Samsung W20 5G dispone anche di altoparlanti sintonizzati AKG e supporto Dolby Atmos.

Per quanto riguarda le modifiche al design a cui facevamo riferimento prima, le peculiarità riguardano i bordi del Samsung W20 5G che sembrano “appiattiti” rispetto ai bordi arrotondati del Galaxy Fold. Inoltre, il Samsung W20 5G è disponibile in una singola finitura bianco perla, mentre il Galaxy Fold è disponibile nelle opzioni di colore Space Silver e Cosmos Black.

Il Samsung W20 5G è infine equipaggiato con due batterie con una capacità netta di 4235 mAh e supporta anche la ricarica wireless, oltre a Wireless PowerShare per la ricarica inversa di un telefono o di un accessorio come i Galaxy Buds.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram