AndroidNewsSmartphone

Samsung W20 5G, il 19 novembre arriva un altro pieghevole (ma è una variante)

samsung W20 5G

Samsung sta per lanciare un nuovo smartphone pieghevole in Cina. Si tratta del W20 5G che era già trapelato in alcune indiscrezioni emerse online nelle ultime settimane: il nuovo “foldable” dell’azienda sudcoreana sbarcherà in Cina il prossimo 19 novembre.

samsung W20 5G

Ad indicare la data di lancio è stato un poster online. Lo smartphone pieghevole Samsung W20 5G non è altro che la variante 5G del Samsung Galaxy Fold. La variante Samsung Galaxy Fold 4G è stata lanciata qualche giorno fa in Cina, e ora Samsung ha confermato che l’imminente W20 sarà la variante 5G del pieghevole.

Il poster di lancio del Samsung W20 5G è stato pubblicato su Twitter dal tipster MMDJ. Il design sembra molto simile al Samsung Galaxy Fold, ovvero al primo smartphone pieghevole lanciato dal colosso di Seul dopo mesi di tribolazioni dovute ad alcune problematiche che hanno interessato il display. I tratti estetici così somiglianti al Galaxy Fold vanno a smentire i precedenti “report”, che indicavano invece un design “a fogli mobili”.

Le perplessità relative al lancio del Galaxy Fold sono ormai un lontano ricordo. Dalle parti di Seul vigeva una certa preoccupazione per la reazione che avrebbe avuto il pubblico: non è facile lanciare un’enorme novità ad un prezzo molto elevato dopo mesi di ritardo a causa di seri problemi. Il lancio della variante 4G e la prossima ufficialità del W20 5G suggeriscono che l’azienda della Corea del Sud è convinta che il Galaxy Fold e tutte le sue “ramificazioni” avranno grande successo nei vari mercati.

Una convinzione che sta portando Samsung a ragionare anche sul successore del Galaxy Fold, ovvero il Galaxy Fold 2, che dovrebbe arrivare nel 2020: tuttavia, prima di procedere in tal senso, la storica azienda vuole giustamente accertarsi del riscontro effettivo del suo primo pieghevole.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AccessoriAndroid

    Sony WH-1000XM4, ufficiali le nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore: specifiche e prezzo

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Soundcore Liberty 2 Pro: Anker pronta al salto di qualità