Samsung è lanciatissima nel proporre sempre dispositivi all’avanguardia, dotati di tutte le caratteristiche che si aspettano gli utenti, compresi quelli più esigenti. Tuttavia, il gigante di Seul non dimentica di mantenere sempre una certa attenzione sui telefoni già lanciati, aggiornandoli adeguatamente.

samsung galaxy note FE

Uno dei prodotti che sta ricevendo un nuovo aggiornamento è il Samsung Galaxy Note FE (Fan Edition), a conti fatti la reincarnazione del Galaxy Note 7, un dispositivo che è stato “definitivamente interrotto” a causa della tendenza del telefono a prendere fuoco. Samsung ha dotato il Galaxy Note FE di una batteria più piccola e, nel corso degli anni, non sono stati comunicati episodi come quelli che invece si sono verificati sul Galaxy Note 7.

Samsung ha anche fornito aggiornamenti software tempestivi al Galaxy Note FE, molto simile a quanto fatto con altri top di gamma. Il Galaxy Note FE è stato lanciato con Android 7.1 Nougat e successivamente aggiornato ad Android 8.0 Oreo. Samsung aveva promesso nella sua roadmap di aggiornamento che il dispositivo avrebbe ricevuto Android 9 Pie nel marzo 2019: il gigante di Seul ha mantenuto fede a quanto dichiarato, dato che sta provvedendo a distribuire proprio in queste ore l’aggiornamento ad Android 9 Pie con un’unica interfaccia utente per il dispositivo.

L’aggiornamento da 1,5 GB per il Galaxy Note FE SM-N935 porta la versione più recente di Android sul dispositivo, insieme alle patch di sicurezza di marzo 2019. L’aggiornamento è nelle prime fasi del lancio ed è stato ricevuto dagli utenti almeno in Arabia Saudita, Filippine e Vietnam; nei prossimi giorni l’aggiornamento dovrebbe essere lanciato a livello globale.

Ma non è tutto. Stando a quanto emerso negli ultimi giorni sul web, Samsung starebbe anche ragionando su un nuovo aggiornamento che introduca la modalità notte e la ricarica rapida a 25W sull’intera linea Galaxy S10. Al momento si tratta solo di semplici indiscrezioni: sono attesi dettagli più concreti da parte del colosso sudcoreano.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome