Samsung presenterà un nuovo modello di “flip phone” in Cina. A questa informazione se n’è aggiunta un’altra, ovvero la data esatta del lancio, che sarà venerdì 9 novembre. A rivelarla è stato proprio il gigante sudcoreano, che ha cominciato a distribuire gli inviti per l’evento di lancio in programma a Wuxi, una città vicino a Shanghai. Per l’occasione, Samsung rivelerà al mondo SM-W2019 come successore del W2018 che è stato lanciato nel dicembre dello scorso anno.

samsung

Il W2018 era caratterizzato da due display AMOLED da 4,2 pollici e aveva come specifiche principali un processore Qualcomm Snapdragon 835, abbinato a 6 GB di RAM. Di recente alcune fughe di notizie avevano ipotizzato che il W2019 potesse arrivare con un processore Snapdragon 845, ma al momento non ci sono ancora conferme in tal senso. L’altro dettaglio emerso di recente è che il nome in codice del prodotto dovrebbe essere “Lykan”.

L’invito all’evento di lancio del prossimo 9 novembre è stato condiviso dal tipster Zyad Atef. Il predecessore di questo nuovo dispositivo, ovvero il W2018, si presentò anche con 64 GB / 256 GB di opzioni di archiviazione con supporto per schede microSD, un sensore posteriore da 12 megapixel con apertura f / 1,5, e un sensore da 5 megapixel posizionato sul davanti, oltre ad una batteria da 2.300 mAh.

Qualche indiscrezione sulle specifiche tecniche dell’atteso “flip phone” di Samsung è giunta dal sito SamMobile, sempre molto informato sui fatti che riguardano l’azienda di Seul. Stando a quanto riferito dal noto portale, anche il W2019 dovrebbe essere caratterizzato da specifiche di fascia alta, tra cui un paio di display AMOLED full-HD e un processore Snapdragon 845 molto prestante.

Il dispositivo potrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore e di funzioni di intelligenza artificiale (AI), incluso un ottimizzatore di scene. Inoltre, il W2019 dovrebbe giungere sul mercato con Android 8.1 Oreo come sistema operativo, ma il telefono dovrebbe ottenere Android 9 Pie in tempi relativamente brevi.

Sono passati due anni da quando Samsung ha lanciato i suoi flip phone in Cina. Il primo telefono a conchiglia è stato lanciato dalla società a novembre 2016 con un chip Snapdragon 820, mentre il W2018 è sbarcato nel novembre dello scorso anno. Prezzo e disponibilità del Samsung W2019 devono ancora essere rivelati.