Durante la giornata di ieri sono emersi alcuni rendering delle cover ufficiali di Samsung per Galaxy A6 e Galaxy A6 +. Il primo sito a diffondere le immagini è stato “GSMarena”, ma subito dopo sono comparsi dei nuovi “leak”, che mostravano i due dispositivi senza la cover. Le nuove immagini hanno permesso di analizzare ogni dettaglio del design di Galaxy A6 e Galaxy A6 +, due tra i dispositivi più attesi del colosso sudcoreano.

Galaxy A6 +, jack audio da 3,5 mm e Infinity Display

galaxy A6 +

Tra i due, chi riesce ad accattivare le maggiori attenzioni è chiaramente il Plus. Il dispositivo avrà un design unibody in metallo con una finitura opaca “speckly” e una buona ottimizzazione delle cornici.

Come già anticipato, il telefono sarà dotato di Infinity Display e di una configurazione della doppia fotocamera praticamente identica a quella del Galaxy S9 +. Qualche dubbio restava sulla posizione dello speaker: fino alle ultimissime immagini la sua presenza sul fondo non era così evidente. Questi nuovi rendering stabiliscono invece che lo speaker si trova appena sopra il tasto di accensione. Inoltre, sono emersi altri dettagli piuttosto interessanti, come il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB.

I sensori fotografici, come da indiscrezioni, sono posizionati sul lato posteriore, esattamente come il lettore di impronte digitali.

Oltre al design, sono ormai praticamente ufficiali anche tutti i dettagli in merito alle specifiche tecniche dei due dispositivi. In particolare, il dispositivo ‘maggiore’ verrà equipaggiato con un processore Snapdragon 625 e 4 GB di RAM, a differenza del Galaxy A6 che presenta invece un chip Exynos 7870 con 3 GB di RAM. Il sistema operativo sarà per entrambi Android 8.0 Oreo.