Samsung ci ha confermato le specifiche e i benchmark dell’imminente Galaxy Note Pro 12.2″.

samsung

Abbiamo appena ricevuto conferma, da parte di Samsung, delle specifiche del Samsung Galaxy Note Pro 12.2, cioè nel tablet innovaivo che uscirà nel corso del 2014. Inoltre, ci è stato riferito che per questo nuovo dispositivo, Samsung sta sviluppando una nuova interfaccia Utente, forze per mandare in pensione la vecchia interfaccia TouchWiz, nella ricerca di qualcosa di più unico e originale. In riguardo non sappiamo ancora molto, ma approfondiremo l’argomento appena sapremo qualcosa di più.

Samsung ha cercato per molto tempo di dominare sul mercato dei tablet, sempre però ostacolata dalla Apple con l’iPad; tuttavia i tablet che Samsung presenterà al World Mobile Congress di Barcellona riaccendono la speranza di padroneggiare in questo campo. Il Galaxy Note Pro 12.2 sarà uno delle tavolette presentate a Barcellona.

Il Note Pro 12.2 è uno dei tablet di fascia alta che Samsung presenterà nel 2014 e sarà disponibile in due varianti: WI-FI (SM-P900) e LTE (SM-P905). Esso sarà dotato di un display da ben 12.2 pollici, con l’altissima risoluzione di 2560 x 1600; monterà un processore SnapDragon 800 SoC da 2.3 GHz, con una GPU Adreno 330 (con velocità di clock pari a 450 MHz). Disporrà di 3 GB di memoria RAM, con la Fotocamera principale da 8 Megapixel in grado di girare video in full-HD, e una frontale da 2.1 Megapixel che supportano e videochiamate. Il dispositivo avrà Android 4.4.2 KitKat di fabbrica, e presenterà una nuova interfaccia della TouchWiz di Samsung. Non siamo sicuri che la variante WI-FI abbia lo stesso processore, ma probabilmente avrà le stesse altre specifiche tecniche.

Per quanto riguarda la connettività  il Galaxy Note Pro 12.2 offrirà supporto WI-FI 802.11 attraverso l’antenna che si trova nella parte superiore del retro del dispositivo, NFC, Bluetooth 4.0 + LE e IR Blaster. Queste sono le specifiche riguardanti la connettività che sono state  confermate, ma non possiamo escludere che Samsung aggiungerà altre reti.

Oltre alle specifiche Samsung ci ha offerto dei benchmark effettuati con l’apposito programma, cioè Antutu Benchmark, e dopo vari test il Note Pro 12.2 ha segnato un risultato di 34.261. Ma dobbiamo tenere presente che il software che gira nel Note Pro 12.2 è ancora sperimentale, e Samsung ha affermato che, con un software adeguato, il tablet può superare i 40.000 come risultato.

Note Pro 12.2

 

Vi ringraziamo per aver letto l’articolo e vi invitiamo a dirci la vostra su questo nuovo tablet prossimo all’uscita attraverso i commenti. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo della tecnologia.

Via