Samsung S4

 

Samsung S4 mantiene il titolo come lo smartphone con miglior durata della batteria. Chi lo dice?

L’associazione dei consumatori “Which?” in UK ha dichiarato che Samsung S4 mantiene il primato sia per quanto riguarda la durata della batteria in chiamata che per quanto riguarda la durata durante la navigazione web e la cosa che lascia a bocca aperta, è che è stato messo in competizione con smartphone di più recente costruzione come ad esempio HTC One o Iphone 5s.

In linea generale, nei primi 3 posti della classifica della durata in chiamata ci sono ben 3 smartphone Android, mentre per quanto riguarda la durata in navigazione web, gli smartphone Android occupano i primi 4 posti, seguiti da BlackBerry e come fanalini di coda possiamo trovare gli smartphone Apple.

Which? è nota per il rigore delle sue prove e dei test.

Per questo motivo, per garantire la miglior precisione possibile, Which? utilizza un proprio simulatore di rete telefonica, cosi che tutti gli smartphone testati abbiano la stessa copertura di rete (si sa infatti che quando gli smartphone non hanno buona copertura, i consumi aumentano vertiginosamente).

Inoltre, utilizza un rilevatore di luminosità, cosi che tutti gli smartphone abbiano esattamente la stessa luminosità (altro dato che influisce moltissimo sull’autonomia).

Noi crediamo che il Samsung S4 sia ovviamente un ottimo terminale e che, anche se non di ultimissima generazione, possa competere a mani basse con la maggior parte degli smartphone presenti sul mercato e non solo sotto l’aspetto “autonomia“.

Detto questo, pensiamo anche che la durata della batteria dipenda da talmente tanti fattori che ogni test a riguardo siano si da tenere in considerazione, ma da prendere comunque con le pinze.

A questo punto non ci resta che sentire il vostro parere in merito.

Possedete un Samsung S4? E avete mai pensato di confrontare l’autonomia del vostro smartphone con qualche altro?

Scriveteci nei commenti.



 

VIA