Nei mesi scorsi le voci sul Galaxy S21 FE stavano facendo impazzire i fan di Samsung. Ogni settimana le nuove indiscrezioni sembravano ribaltare lo scenario precedente: si è passati dal rischio cancellazione del prodotto alla speranza di poterlo vedere addirittura entro la fine del 2021. Alla fine è arrivata la conferma (anche se non ancora da parte di Samsung) che il telefono sarebbe stato ufficializzato a gennaio 2022 (motivo che farà slittare la presentazione dei Galaxy S22 ai primi di febbraio).
Come detto, l’azienda sudcoreana non ha ancora rivelato la data di lancio del Galaxy S21 FE, ma nel frattempo si è lasciata scappare un particolare che rappresenta una “garanzia” sull’imminente arrivo del nuovo telefono. Samsung ha infatti pubblicato (involontariamente) il nome e l’immagine del telefono sul suo sito Web arabo, rimuovendo il tutto poco dopo.
Il sito degli Emirati Arabi Uniti della società aveva pubblicato per sbaglio la pagina web di supporto del Galaxy S21 FE 5G prima del lancio del telefono: il noto leaker Evan Blass ha fatto in tempo a notarlo, svelando il numero di modello del prodotto (SM-G990E/DS).
Come sanno bene i fan di Samsung, il Galaxy S21 FE è trapelato online diverse volte negli ultimi mesi. Il dispositivo dovrebbe arrivare con un display Super AMOLED Infinity-O da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+, oltre al supporto HDR10+ e ad una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il telefono sarà inoltre alimentato con un processore Exynos 2100 oppure con un chip Snapdragon 888, a seconda del mercato in cui verrà rilasciato: lo smartphone avrà inoltre 8 GB di RAM e due opzioni di memoria interna (128 GB e 256 GB).
Sul davanti il telefono arriverà con una fotocamera da 32 MP, mentre sul retro Samsung ha voluto piazzare una tripla fotocamera da 12MP+12MP+8MP. Non mancherà un lettore di impronte digitali in-display, così come gli altoparlanti stereo e una certificazione IP68 che garantisce la resistenza alla polvere e all’acqua. Il Galaxy S21 FE sarà infine alimentato da una batteria da 4.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 25 W e con ricarica wireless. Il nuovo telefono di Samsung sarà disponibile nelle varianti colore nero, verde, rosa e bianco.