Samsung rivela il Galaxy Tab A 8.0: c'è la S-Pen, ma il prezzo è ancora ignoto

samsung galaxy tab A 8
Seguici su Google News

Non solo smartphone. Samsung ha aggiunto un nuovo tablet al suo "catalogo": il gigante di Seul ha infatti lanciato ufficialmente il Galaxy Tab A 8.0 in Thailandia.

samsung galaxy tab A 8

Il Galaxy Tab A 8.0 sembra essere una versione ridotta del Galaxy Tab A 10.1, lanciato il mese scorso. Il Galaxy Tab A 8.0 supporta la connettività cellulare ed è anche compatibile con il pennino S-Pen che può essere memorizzato in uno slot dedicato. Come suggerisce chiaramente il nome, il Galaxy Tab A 8.0 contiene un display da 8 pollici ed è alimentato da un processore octa-core abbinato a 3 GB di RAM.

Il Samsung Galaxy Tab A 8.0, per essere più precisi, è dotato di uno schermo TFT WUXGA da 8 pollici (1920x1200 pixel) e viene inoltre fornito con grado di protezione IP68 che assicura un'elevata resistenza a polvere e acqua.

Il sito web thailandese di Samsung rivela che il processore che alimenterà questo nuovo tablet sarà un octa-core con clock a 1,8 GHz, anche se la marca non viene specificata. L'ormai celebre forum di sviluppatori XDA afferma che il processore in questione - citando i file del firmware - è l'Exynos 7904 e che il tablet esegue Android 9 Pie come sistema operativo.

Inoltre, il chip octa-core è abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione integrato, che può essere ulteriormente esteso tramite una scheda microSD (fino a 512 GB). Per quanto riguarda il comparto foto, il Samsung Galaxy Tab A 8.0 include una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel: dettagli come il valore di apertura e la dimensione dei pixel non sono attualmente disponibili. La fotocamera posteriore può registrare video 4K fino a 30 fps.

Come accennato in precedenza, il Galaxy Tab A 8.0 supporta la connettività 4G LTE. Il resto della suite di connettività è gestito da Bluetooth LE 5.0, GPS, Glonass, Beidou, Galileo, Wi-Fi a / b / g / n / ac, Wi-Fi Direct, jack da 3,5 mm per cuffie e USB Type-C Porta 2.0. Il dispositivo è inoltre dotato di una batteria da 4.200 mAh che non prevede il supporto per la ricarica rapida. Infine, sempre stando a quanto rivelato dal sito thailandese, il Galaxy Tab A 8.0 sarà disponibile nelle opzioni di colore Nero e Grigio.

Non ci sono ancora novità sul prezzo di questo nuovo prodotto, ma Samsung dovrebbe comunicare tutto a breve.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram