AndroidTablet

Samsung rivela il Galaxy Tab A 8.0: c’è la S-Pen, ma il prezzo è ancora ignoto

samsung galaxy tab A 8

Non solo smartphone. Samsung ha aggiunto un nuovo tablet al suo “catalogo”: il gigante di Seul ha infatti lanciato ufficialmente il Galaxy Tab A 8.0 in Thailandia.

samsung galaxy tab A 8

Il Galaxy Tab A 8.0 sembra essere una versione ridotta del Galaxy Tab A 10.1, lanciato il mese scorso. Il Galaxy Tab A 8.0 supporta la connettività cellulare ed è anche compatibile con il pennino S-Pen che può essere memorizzato in uno slot dedicato. Come suggerisce chiaramente il nome, il Galaxy Tab A 8.0 contiene un display da 8 pollici ed è alimentato da un processore octa-core abbinato a 3 GB di RAM.

Il Samsung Galaxy Tab A 8.0, per essere più precisi, è dotato di uno schermo TFT WUXGA da 8 pollici (1920×1200 pixel) e viene inoltre fornito con grado di protezione IP68 che assicura un’elevata resistenza a polvere e acqua.

Il sito web thailandese di Samsung rivela che il processore che alimenterà questo nuovo tablet sarà un octa-core con clock a 1,8 GHz, anche se la marca non viene specificata. L’ormai celebre forum di sviluppatori XDA afferma che il processore in questione – citando i file del firmware – è l’Exynos 7904 e che il tablet esegue Android 9 Pie come sistema operativo.

Inoltre, il chip octa-core è abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione integrato, che può essere ulteriormente esteso tramite una scheda microSD (fino a 512 GB). Per quanto riguarda il comparto foto, il Samsung Galaxy Tab A 8.0 include una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel: dettagli come il valore di apertura e la dimensione dei pixel non sono attualmente disponibili. La fotocamera posteriore può registrare video 4K fino a 30 fps.

Come accennato in precedenza, il Galaxy Tab A 8.0 supporta la connettività 4G LTE. Il resto della suite di connettività è gestito da Bluetooth LE 5.0, GPS, Glonass, Beidou, Galileo, Wi-Fi a / b / g / n / ac, Wi-Fi Direct, jack da 3,5 mm per cuffie e USB Type-C Porta 2.0. Il dispositivo è inoltre dotato di una batteria da 4.200 mAh che non prevede il supporto per la ricarica rapida. Infine, sempre stando a quanto rivelato dal sito thailandese, il Galaxy Tab A 8.0 sarà disponibile nelle opzioni di colore Nero e Grigio.

Non ci sono ancora novità sul prezzo di questo nuovo prodotto, ma Samsung dovrebbe comunicare tutto a breve.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidApp androidNews

Google rimuove circa 600 app dal Play Store per frodi pubblicitarie e annunci invasivi

AndroidNewsSmartphone

Sony Xperia L4, ufficiale il nuovo smartphone entry-level: tutte le specifiche

Android

Android 11, Google pensa alle Quick Settings colorate per la versione finale

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T riceve l'aggiornamento OxygenOS 10.0.8: patch di gennaio e molte novità