AndroidNewsSmartphone

Samsung sta lavorando ad un processore Exynos per la fascia media: le aspettative sono alte

samsung exynos fascia media

Sembra proprio che Samsung abbia deciso di elevare notevolmente la caratura dei suoi processori per smartphone mobile. Lo abbiamo visto con i nuovissimi Exynos, 1080 e soprattutto 2100, che hanno dimostrato di poter quasi competere (pur non ancora riuscendo ad ottenere gli stessi punteggi, ndr) con i migliori processori di Qualcomm.

samsung exynos fascia media

La bella novità è che il gigante di Seul si starebbe concentrando non solo sui chipset di fascia alta, ma anche sui processori che andranno ad alimentare i telefoni di fascia media. Stando a quanto riportato da GalaxyClub, infatti, la società sudcoreana sarebbe al lavoro su un nuovo processore Exynos, individuato nel numero di modello S5E5515. La pubblicazione afferma che il nuovo chipset Exynos è molto probabilmente un processore di fascia media, anche se dalla numerazione non è possibile asserirlo con certezza.

Ma quando vedremo questo nuovo processore e quali saranno gli smartphone alimentati con il chip su cui starebbe lavorando Samsung? Queste domande non hanno ancora una risposta. Anzi, secondo SamMobile (sito sempre molto informato sulle vicende Samsung) potrebbero volerci ancora diversi mesi prima di assistere al debutto del nuovo chipset.

Come ricorderanno i lettori di OutofBit, dopo l’ufficialità del chip Exynos 980 (individuato nel numero di modello S5E9630) ci vollero circa dieci mesi prima di vederlo debuttare su uno smartphone. Pertanto, è ragionevole aspettarsi che l’S5E5515 vada ad alimentare un prodotto del colosso della Corea del Sud entro la fine del 2021, o al massimo nei primi mesi del 2022. Oltre a ciò, va tenuto presente che Samsung potrebbe essere al lavoro anche su nuovi processori per i suoi occhiali AR.


Fonte SamMobile

Potrebbero interessarti
AppleNews

iOS 15.1 potrebbe arrivare il 25 ottobre: nel frattempo spunta un altro bug

AndroidNewsSmartphone

Il Galaxy S21 FE non arriverà il 20 ottobre: lo vedremo a gennaio (forse)

AndroidNewsSmartphone

Samsung, via ai preordini del Galaxy S21 FE dopo l'evento Unpacked?

AndroidNewsSmartphone

Google, le batterie di Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono (finalmente) all'altezza