Tra gli smartphone più attesi ci sono senz’altro il Galaxy S9 e il Galaxy S9 Plus, che saranno presentati al Mobile World Congress 2018 in programma a Barcellona a partire dal prossimo 26 febbraio.

Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, il prezzo supera le 1000 euro

galaxy s9 prezzo

Sono tante le indiscrezioni che continuano ad arrivare sul design e sull’hardware dei rispettivi dispositivi, ma ciò che sta catalizzando le attenzioni degli utenti è il prezzo, che sembra essere ancora più alto rispetto alle ultime voci. Il popolare sito inglese TechRadar ha infatti confermato che il Galaxy S9 partirà da un prezzo base di 739 sterline, ovvero oltre 1.000 dollari (poco meno di 1000 euro).

Una cifra davvero alta, che ha fatto allarmare molti fan dei prodotti Samsung. TechRadar, un sito la cui affidabilità non può essere messa in discussione, ritiene che la cifra sia corretta in quanto la fonte proverrebbe direttamente dagli addetti ai lavori del settore mobile del Regno Unito, “che sono certamente in grado di conoscere queste informazioni”.

Se il Galaxy S9 costa 739 sterline, ovvero oltre 1000 dollari, allora il prezzo del Galaxy S9 Plus dovrebbe aggirarsi intorno alle 839 sterline: siamo all’incirca sui 1175 dollari. E non è detto che il prezzo non sia ancora più alto, visto che le differenze tra i due modelli sembrano essere piuttosto significative. Prima di farsi prendere dal panico, però, è opportuno fare una considerazione.

Diversamente dagli Stati Uniti, i prezzi al dettaglio nel Regno Unito includono le tasse sulle vendite. Questo sta a significare che i prezzi degli smartphone nel Regno Unito sono significativamente più costosi dei prezzi statunitensi. Ad esempio, nel Regno Unito il Galaxy S8 da 750 dollari costa 689 sterline (965 dollari circa) mentre il prezzo del Galaxy S8 Plus da 850 dollari è di circa 779 sterline, pari a 1090 dollari. Basterà a consolare gli appassionati dei dispositivi Samsung?