Gear S2

Qualche mese fa Google ha annunciato la compatibilità della piattaforma Android Wear per dispositivi iOS. Questo naturalmente è dovuto ad una stretta collaborazione tra le due società portando enormi benefici sia a Google che Apple. Tuttavia un’altra importante piattaforma mobile per i dispositivi smartwatch è Tizen di Samsung. Samsung infatti produce suoi dispositivi indossabili che montano un proprio S.O. l’ultimo dei quali il Gear S2. Dopo l’annuncio di Google molti si sono chiesti se Samsung avrebbe mai replicato rendendo compatibile Gear S2 con iOS. Oggi arriva la risposta a questa domanda: SI!

Samsung annuncia la compatibilità di Gear S2 per iOS, presto in arrivo su App Store il Gear Manager

Gear S2

La piattaforma Tizen è diversa da quella Android Wear, c’è quindi bisogno di un applicativo a parte per permettere la corretta configurazione e la comunicazione tra Gear S2 ed iOS. Tuttavia, proprio come per Android Wear, non tutte le funzioni saranno compatibili ma alcune rimarranno un esclusiva per i possessori di device Samsung.

Questa notizia in ogni caso farà felici tutti i malati di tecnologia e possessori di un iPhone che potranno scegliere tra una vasta gamma di dispositivi da abbinare al loro smartphone. Secondo rumors recenti l’applicativo che permetterà la comunicazione tra iOS ed il Gear S2 verrà rilasciato prima della fine del mese, incrociamo quindi le dita sperando che la promessa venga presto mantenuta.