News

Samsung presenta un’altra domanda di brevetto per gli occhiali AR

occhiali ar samsung

Mentre iniziano a circolare i primi rumors sulla possibilità che Samsung stia pianificando di sviluppare il proprio auricolare AR, ecco giungere un’altra notizia che, se confermata, farebbe felici molti utenti. In base a quanto si evince dal sito Web olandese Galaxy Club, tramite The Verge, sembra che il colosso coreano abbia da poco presentato una domanda di brevetto, pubblicata dal KIPRIS ( Korean Intellectual Property Rights Information Service), per degli occhiali AR.

Samsung e gli occhiali AR

Originariamente presentata il 1 ° febbraio, la domanda di brevetto di design mostra come potrebbero apparire gli occhiali AR di Samsung.

occhiali AR Samsung

Le prime immagini mostrano un cavo che è attaccato al braccio destro del dispositivo, mentre un’altra illustrazione del brevetto mostra il proiettore e i due schermi, uno in ciascun obiettivo. Samsung aveva precedentemente depositato altri brevetti per lo stesso dispositivo. In particolare ne aveva depositato uno presso l’US Patent and Trademark Office (USPTO) a gennaio, un mese prima che fosse depositato presso KIPRIS.

L’applicazione USPTO è stata pubblicata la scorsa estate e ha rivelato la tecnologia che consentirebbe ad un paio di occhiali AR di accendersi automaticamente quando le braccia sono aperte. Le cornici spesse nascondono i circuiti e i componenti elettronici utilizzati per gli occhiali, che potrebbero essere alimentati da un processore basato su ARM. I proiettori situati vicino alle aste degli occhiali inviano fasci di luce a un piccolo display all’interno di ciascuna lente.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito e non resta quindi che attendere se e quando gli occhiali AR di Samsung saranno davvero disponibili.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

La fotocamera del Galaxy S23? Niente di esaltante (almeno per ora)

News

BLUETTI EP500Pro arriva sul mercato europeo

AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1

AppleiPhoneNews

iPhone 14 Pro, Always-On mostrerà i widget nella schermata di blocco