Samsung presenta il Galaxy Fold: lo smartphone pieghevole incanta tutti

samsung galaxy fold
Seguici su Google News

Samsung Galaxy Fold, il primo telefono pieghevole dell'azienda, è finalmente ufficiale. Dopo aver presentato un prototipo del primo telefono pieghevole nel novembre dello scorso anno, il gigante sudcoreano ha presentato il Samsung Galaxy Fold al Galaxy Unpacked 2019 di San Francisco.

samsung galaxy fold

Il nuovo smartphone combina due schermi in un unico dispositivo: un display flessibile principale da 7,3 pollici e l'altro schermo secondario da 4,6 pollici. Destinato ai clienti che desiderano la tecnologia più avanzata possibile, Samsung Galaxy Fold sarà commercializzato come dispositivo di lusso. Lo smartphone pieghevole sarà in vendita ad aprile di quest'anno in mercati selezionati in tutto il mondo.

Samsung utilizza il nuovo display Infinity Flex per inserire un grande schermo da 7,3 pollici nel Galaxy Fold, che può essere piegato per trasformare il telefono in un dispositivo compatto, in modo tale da farlo entrare facilmente in una tasca.

Per assicurarsi che il meccanismo di piegatura del Galaxy Fold funzioni come previsto, l'azienda ha conferito al telefono una struttura portante molto robusta, sotto forma di una sofisticata cerniera, che utilizza ingranaggi ad incastro. Questa cerniera è nascosta molto bene nel corpo del telefono tanto da non risultare visibile all'esterno: una scelta che contribuisce a preservare l'eleganza del nuovo smartphone.

Secondo Samsung, le vendite del Galaxy Fold cominceranno il 26 aprile 2019 in alcuni paesi in tutto il mondo. Il prezzo di Galaxy Fold è stato fissato a 1980 dollari (circa 1743 euro) e il telefono sarà offerto in quattro colori: verde, blu, argento e nero. La società rileva che lo smartphone sarà venduto in entrambe le varianti 4G LTE e 5G.

Samsung ha rivelato che il Galaxy Fold è alimentato da un processore che si basa sul processo di produzione 7nm, anche se al momento il chip resta ignoto: è probabile che si tratti di Qualcomm Snapdragon 855. La risoluzione del pannello AMOLED Infinity Flex Dynamic da 7,3 pollici più grande è impostata su 1536x2152 pixel (4,2: 3), mentre il pannello Super AMOLED da 4,6 pollici ha una risoluzione di 840x1960 pixel ( 21: 9).

Lo smartphone include anche 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione integrato (UFS 3.0), ma non è possibile espandere la memoria. Dal momento che ad oggi non esiste una batteria flessibile pronta per il mercato, Samsung ha inserito due batterie nel telefono posizionate su due lati del telefono. Le batterie combinano la loro energia e offrono una capacità totale di 4.380 mAh.

Per quanto riguarda il comparto foto, Samsung Galaxy Fold viene fornito con un totale di sei fotocamere: tre sono posizionate sul retro, due sul lato interno e una sul lato anteriore. Sul lato posteriore, troviamo una fotocamera da 16 megapixel ultra wide con apertura f / 2.2, una fotocamera grandangolare da 12 megapixel, con Dual Pixel AF, OIS e apertura variabile da f / 1.5 a f / 2.4; infine, un teleobiettivo da 12 megapixel con PDAF, OIS, apertura f / 2.4 e zoom ottico 2X.

Per quanto riguarda la doppia fotocamera frontale, invece, siamo davanti ad un sensore primario da 10 megapixel f / 2.2 e di una fotocamera con profondità RBG da 8 megapixel con apertura f / 1.9.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram