AndroidNews

Samsung presenta Exynos 990: sarà il SoC di Galaxy S11

Samsung ufficializza Exynos 990

Samsung ha annunciato il suo chipset di punta per il 2020, ovvero il SoC Exynos 990. Quest’ultimo è stato presentato insieme al 5G Exynos Modem 5123.

Samsung ufficializza Exynos 990

Entrambi saranno prodotti utilizzando il processo EUV a 7 nm dell’azienda. Questo si riferisce al numero di transistor che si adattano all’interno di un chip. Più basso è il numero di processo, maggiore è il numero di transistor all’interno.

Samsung ufficializza Exynos 990

Più transistor rendono un chip più potente ed efficiente dal punto di vista energetico.  EUV è l’acronimo di litografia a ultravioletti estremi che viene utilizzata per contrassegnare un chip per un posizionamento più preciso del transistor. Questa tecnologia è un altro modo per aggiungere più transistor all’interno dei chip.

Il chipset Exynos 990 ottiene un aumento delle prestazioni del 20% dall’uso di una configurazione CPU a tre cluster che include due core personalizzati di Sammy, due core ARM Cortex-A76 ad alte prestazioni e quattro core di efficienza Cortex-A55. Il chip includerà anche il processore grafico Mali-G77 di ARM. Samsung afferma, infatti, che questa è la prima GPU premium basata sulla nuova architettura Valhall e offre un miglioramento del 20% delle prestazioni grafiche o dell’efficienza energetica. Questo dovrebbe far particolarmente piacere agli amanti dei giochi mobili.  Il chipset Exynos 990 debutterà molto probabilmente sulla serie Samsung Galaxy S11.


Fonte Phone Arena

banner telegram - canale offerte

Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Haylou Solar LS05 by Xiaomi: il miglior smartwatch da 30 euro

    AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioni

    Recensione del gimbal più leggero del mondo: Hohem iSteady X a 3 assi per smartphone

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AccessoriAndroid

    Sony WH-1000XM4, ufficiali le nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore: specifiche e prezzo