AndroidNewsSmartphone

Samsung, via ai preordini del Galaxy S21 FE dopo l’evento Unpacked?

samsung galaxy s21 fe

La prossima settimana si preannuncia come una delle più importanti dell’anno sul fronte tecnologico. Il 18 ottobre Apple terrà il suo evento “Unleashed”, dove dovrebbe presentare i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici; il giorno dopo sarà la volta di Google, che ufficializzerà il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro.

samsung galaxy s21 fe

Mercoledì 20 ottobre è invece il giorno di Samsung, che ha confermato per quella data l’evento Galaxy Unpacked Part 2, rilasciando anche un’immagine promozionale. La presenza di molti colori nel poster lascia presupporre che il gigante di Seul presenterà soprattutto nuove colorazioni per i suoi telefoni già esistenti.

Tuttavia, i fan continuano ancora a sperare che il colosso sudcoreano possa utilizzare questo appuntamento per fornire aggiornamenti sul Galaxy S21 FE (la presentazione ufficiale sembra abbastanza improbabile). In molti si mantengono scettici, ma alcune fonti della catena di approvvigionamento taiwanese hanno fatto sapere al celebre leaker Lanzuk che nell’evento del 20 ottobre si parlerà anche di questo attesissimo telefono.

Stando a quest’ultimo report, infatti, i preordini del Galaxy S21 FE dovrebbero partire subito dopo l’evento. La data di rilascio del Galaxy S21 FE dovrebbe essere il 29 ottobre, anche se è opportuno prendere queste indiscrezioni con la dovuta cautela.

“Alcuni accessori hanno già iniziato a essere forniti alle principali regioni”, hanno aggiunto gli addetti ai lavori, indicando che il lancio del Galaxy S21 FE potrebbe essere davvero imminente. Samsung ha avuto alcuni problemi legati alla carenza di chip, che hanno inevitabilmente ritardato il lancio di questo dispositivo: tuttavia, pare che le voci delle ultime settimane che volevano il Galaxy S21 FE già entrato nella produzione di massa siano a questo punto più attendibili rispetto a quelle che invece sostengono che Samsung abbia cancellato o stia pensando di cancellare il prodotto.

Il Galaxy S21 FE dovrebbe arrivare con un processore di fascia alta (quasi certamente lo Snapdragon 888 di Qualcomm) e una buona capacità di memoria, favorendo un buon rapporto qualità-prezzo. Probabilmente il telefono sarà dotato di un display da 6,5” con refresh rate a 120Hz e una tripla fotocamera con teleobiettivo e zoom ottico.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Google Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: spicca il chip Tensor, in Italia nel 2022

AppleEditorialeNews

Smartphone venduti senza caricabatterie: cosa c'è dietro?

AppleMacNews

Apple presenta i nuovi MacBook Pro 14'' e 16'': ufficiali anche gli AirPods 3

AndroidNewsSmartphone

Nothing pronta a lanciare uno smartphone Android? Carl Pei ci sta pensando