Stando a quanto emerso online, Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per i suoi nuovi smartphone Galaxy S10.

samsung galaxy S10

L’aggiornamento, che è stato individuato in Svizzera, include le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di Maggio 2019 e alcuni miglioramenti per la fotocamera del trio di dispositivi.

Come consuetudine, anche questo aggiornamento è disponibile in modalità over-the-air (OTA). Per questo motivo dovrebbe “sbarcare” negli altri mercati entro alcuni giorni (al massimo una o due settimane).

I dettagli tecnici del prossimo aggiornato della seria Galaxy S10

Secondo un articolo pubblicato da SamMobile, il nuovo aggiornamento per i telefoni Samsung Galaxy S10, Galaxy S10 + e Galaxy S10e porterà miglioramenti significativi alla fotocamera di questi notevoli dispositivi del colosso di Seul, compresi alcuni “ritocchi” alla Night Mode. L’articolo rileva infatti che la modalità notturna è ora funzionante con la videocamera ultra-wide e risulta generalmente migliorata, specialmente nel “rumore”, che pare decisamente diminuito durante gli scatti.

Oltre a ciò, gli utenti di Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 + saranno ora in grado di utilizzare Live Focus sia con obiettivi grandangolari che con teleobiettivo. In precedenza, il supporto era limitato all’obiettivo ultra-wide. Poiché il Samsung Galaxy S10e non è stato fornito di teleobiettivo, il cambiamento non interessa questa variante.

Come tutti gli aggiornamenti software, anche l’ultimo aggiornamento raggiungerà automaticamente i telefoni Samsung Galaxy S10. Tuttavia, nel caso l’utente sia particolarmente impaziente, può sempre procedere all’aggiornamento in modalità manuale: basta andare su Impostazioni e successivamente su Aggiornamento software.

Per gli utenti americani in arrivo solamente gli aggiornamenti di sicureza

Infine, va segnalato che un altro sito, Android Soul, riporta che sia Verizon che AT & T hanno lanciato un nuovo aggiornamento software per gli smartphone Samsung Galaxy S10, Galaxy S10 + e Galaxy S10e. L’aggiornamento include le patch di sicurezza Android relative al mese di maggio 2019, ma non sarebbero compresi i miglioramenti che riguardano il comparto foto.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome