samsung

Il verdetto nella lotta legale tra Samsung ed Apple si è concluso con una maxi multa da 1 miliardo di dollari che il colosso coreano dovrà pagare alla società di Cupertino. A distanza di qualche ora si è diffusa una notizia che ha fatto il giro del mondo secondo la quale Samsung avrebbe deciso di pagare Apple con monetine da 5 centesimi di dollari.

Per quanto l’idea degli impiegati Apple che contano i miliardi di monetine una ad una possa far sorridere, si tratta di una bufala colossale per tantissimi motivi. Primo, dove troverebbe Samsung così tante monetine in poco tempo e soprattutto quanto costerebbe in termini di trasporti recapitarle tutte dalla Corea del Sud agli Stati Uniti? Secondo un calcolo fatto su Twitter da un utente ci vorrebbero circa 2700 autoarticolati per contenere tutte le monete.

Ma soprattutto Samsung si arrenderebbe a pagare senza ricorrere in appello con una sentenza che non è ancora stata scritta e che potrebbe arrivare a infliggere al colosso coreano una multa anche superiore a quella annunciata, circa 3 miliardi di dollari?

Via