AndroidNewsTablet

Samsung ufficializza un nuovo tablet: ecco Galaxy Tab A7, con display da 10,4” e batteria “a lunga durata”

samsung galaxy tab A7

Tra i vari nuovi prodotti annunciati in queste ultime ore da Samsung c’è anche un tablet, nonostante il settore non viva ormai da tempo momenti di gloria. Durante il suo evento virtuale Life Unstoppable, il gigante di Seul ha infatti presentato il Galaxy Tab A7, pur senza rivelare troppi dettagli su questo nuovo dispositivo.

samsung galaxy tab A7

Stando a quanto svelato da Samsung, il Galaxy Tab A7 è caratterizzato da uno schermo da 10,4 pollici che si trova all’interno di una cornice simmetrica con una finitura in metallo premium. Il tablet dovrebbe avere un rapporto schermo-corpo dell’80% e dovrebbe inoltre essere equipaggiato con una batteria “a lunga durata”, un aspetto a cui guardano ovviamente con grande interesse tutti coloro che sono portati a viaggiare molto per studio o lavoro. Il Galaxy Tab A7 dispone inoltre di una configurazione a quattro altoparlanti che supporta la tecnologia Dolby Atmos.

Il Galaxy Tab A7 è stato precedentemente individuato su Google Play Console, consentendoci di comprendere un pò meglio le sue specifiche tecniche. Il sistema operativo sarà quasi certamente Android 10, e non sembrano esserci dubbi nemmeno sul processore, che è un Qualcomm Snapdragon 662 octa-core abbinato ad una GPU Adreno 610, con clock a 950 MHz.

Anche sui prezzi l’azienda sudcoreana è stata ermetica. Tuttavia, il mese scorso, il Galaxy Tab A7 è comparso sul sito del rivenditore olandese Centralpoint, rivelando che la variante Wi-Fi con 32 GB di storage sarebbe stata venduta a 235 euro, mentre la variante LTE da 32 GB sarebbe partita da 293 euro. Il rivenditore ha anche elencato la variante solo Wi-Fi da 64 GB e il modello LTE con 64 GB del Galaxy Tab A7, rispettivamente a 266 e 323 euro. Sempre Centralpoint ha suggerito che i prodotti saranno disponibili a partire dall’11 settembre, ma anche su questo aspetto si attendono conferme da parte di Samsung.

 


Fonte Gadgets360

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidApp android

    Le 5 migliori applicazioni per viaggiare (in auto e non)

    AndroidNewsSmartphone

    Il Galaxy S20 FE è la grande mossa di Samsung per schiantare OnePlus: ecco perchè

    AndroidNews

    Android 12 renderà più facile l'utilizzo di app store di terze parti: la conferma di Google

    AndroidNewsSmartphone

    Non ci sarà nessun OnePlus 8T Pro: lo rivela Pete Lau. Confermato il lancio di OnePlus 8T