Samsung ufficializza un nuovo tablet: ecco Galaxy Tab A7, con display da 10,4'' e batteria "a lunga durata"

samsung galaxy tab A7
Seguici su Google News

Tra i vari nuovi prodotti annunciati in queste ultime ore da Samsung c'è anche un tablet, nonostante il settore non viva ormai da tempo momenti di gloria. Durante il suo evento virtuale Life Unstoppable, il gigante di Seul ha infatti presentato il Galaxy Tab A7, pur senza rivelare troppi dettagli su questo nuovo dispositivo.

samsung galaxy tab A7

Stando a quanto svelato da Samsung, il Galaxy Tab A7 è caratterizzato da uno schermo da 10,4 pollici che si trova all'interno di una cornice simmetrica con una finitura in metallo premium. Il tablet dovrebbe avere un rapporto schermo-corpo dell'80% e dovrebbe inoltre essere equipaggiato con una batteria "a lunga durata", un aspetto a cui guardano ovviamente con grande interesse tutti coloro che sono portati a viaggiare molto per studio o lavoro. Il Galaxy Tab A7 dispone inoltre di una configurazione a quattro altoparlanti che supporta la tecnologia Dolby Atmos.

Il Galaxy Tab A7 è stato precedentemente individuato su Google Play Console, consentendoci di comprendere un pò meglio le sue specifiche tecniche. Il sistema operativo sarà quasi certamente Android 10, e non sembrano esserci dubbi nemmeno sul processore, che è un Qualcomm Snapdragon 662 octa-core abbinato ad una GPU Adreno 610, con clock a 950 MHz.

Anche sui prezzi l'azienda sudcoreana è stata ermetica. Tuttavia, il mese scorso, il Galaxy Tab A7 è comparso sul sito del rivenditore olandese Centralpoint, rivelando che la variante Wi-Fi con 32 GB di storage sarebbe stata venduta a 235 euro, mentre la variante LTE da 32 GB sarebbe partita da 293 euro. Il rivenditore ha anche elencato la variante solo Wi-Fi da 64 GB e il modello LTE con 64 GB del Galaxy Tab A7, rispettivamente a 266 e 323 euro. Sempre Centralpoint ha suggerito che i prodotti saranno disponibili a partire dall'11 settembre, ma anche su questo aspetto si attendono conferme da parte di Samsung.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram