Samsung: ecco un nuovo smartphone con fotocamera frontale pop-up

fotocamera frontale pop-up
Seguici su Google News

I display senza tacche erano un fattore molto in voga nel 2019: i produttori di smartphone volevano massimizzare la superficie utilizzata come schermo. Per questo sono stati introdotti telefoni notchless, senza tacche, con telecamere pop-up. Nel 2020, però, sembra che la fotocamera frontale pop-up sia superata e ora sia in ”voga” il display con foro. Tuttavia sembra che Samsung stia lavorando ad un ritorno al design notchless e ve lo possiamo comunicare grazie a dei rendering trapelati che mostrano un prossimo smartphone Samsung Galaxy con una fotocamera selfie pop-up.fotocamera frontale pop-up

Samsung: smartphone con fotocamera frontale pop-up?

La notizia non è ufficiale ma il noto leaker OnLeaks (alias Steve H.McFly) ha condiviso tramite il sito Pigtou le immagini rendering di un dispositivo Samsung, anche se non è noto di quale prossimo smartphone si tratti.

Nelle immagini vediamo un approccio progettuale simile a quello adottato nel Samsung Galaxy A80, ma poi eseguito in modo diverso. La parte anteriore del dispositivo è pulita, senza tacche o fori, e anche le cornici sono molto sottili specialmente nella parte superiore. Il dettaglio più importante “che salta subito all’occhio” è la fotocamera frontale pop-up. Questo dispositivo Galaxy (di cui non sappiamo ancora il nome) adotta un approccio simile a quello utilizzato su dispositivi come OnePlus 7 Pro, Redmi K20 Pro, Realme X, Honor 9X, OPPO Reno 2Z e molti altri.

fotocamera frontale pop-up

Nel retro notiamo un comparto fotografico con tripla fotocamera e un lettore di impronte digitali.  Quest’ultimo dettaglio ci sembra molto insolito: nel 2020 ci siamo abituati a vedere uno scanner di impronte digitali in-display su display AMOLED oppure uno scanner di impronte digitali laterale su dispositivi LCD. Il telefono ha bordi laterali curvi sul retro e nella parte inferiore una porta USB di tipo C. La diagonale del display è di 6,5 ″, mentre le dimensioni del dispositivo sono di 183,5 x 77 x 9,2 mm. Tutto il resto del telefono è sconosciuto, incluso il suo nome. Speriamo di saperne di più su questo dispositivo il prima possibile!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram