Samsung ha annunciato un nuovo evento per il prossimo 11 ottobre. L’obiettivo del colosso di Seul era probabilmente quello di mantenere una sorta di alone di mistero su questa presentazione, ma come spesso accade in questi casi sono già spuntate fuori numerose indiscrezioni che hanno praticamente alzato il sipario su ciò che verrà svelato.

samsung galaxy

Si tratterebbe, infatti, di un nuovo smartphone Galaxy, che dovrebbe essere lanciato con ben quattro fotocamere. I tipsters indicano che le quattro fotocamere non includono due telecamere nella parte anteriore e due fotocamere nella parte posteriore: l’indiscrezione rivela che ci saranno ben quattro fotocamere nella parte posteriore dello smartphone.

Samsung, come dicevamo, non ha fatto emergere alcun dettaglio su questo evento: tra l’altro, non è usuale che l’azienda sudcoreana ne programmi uno nel mese di ottobre.

Samsung Mobile ha pubblicato un tweet con le parole “4x fun” e ha confermato un evento per il prossimo 11 ottobre. La società di smartphone ha persino annunciato che l’evento sarà trasmesso in diretta sul sito Web Samsung. Una settimana fa era stato il noto “leaker” Ice Universe a suggerire che Samsung era in procinto di lanciare uno smartphone con quattro fotocamere posteriori entro il 2018.

Samsung dovrebbe anche lanciare il suo primo smartphone pieghevole quest’anno, forse già entro il mese di novembre.

Il capo mobile di Samsung, DJ Koh, a margine dell’IFA 2018 (la fiera berlinese che si è svolta dal 31 agosto al 5 settembre, ndr), ha annunciato che il telefono potrebbe diventare realtà già questo novembre, quando si terrà la Samsung Developer Conference (SDC) a San Francisco. Ecco perchè appare molto probabile che l’evento di ottobre riguarderà qualcos’altro: un’idea potrebbe essere la nuova serie Galaxy A (2019), che tradizionalmente viene lanciata durante la timeline di dicembre-gennaio. Questa nuova serie dovrebbe dotarsi di tre fotocamere sul retro e un sensore per le impronte digitali integrato nel display.

Naturalmente, si tratta solo di indiscrezioni, da prendere con le molle. Il colosso di Seul annuncerà tutti i dettagli l’11 ottobre.