Samsung presenta le nuove TV Neo QLED 2022 con tante nuove funzioni

samsung neo QLED TV
Seguici su Google News

Oltre ai nuovi televisori MicroLED e lifestyle, Samsung ha appena presentato i nuovi televisori Neo QLED, dotati di un nuovo processore Neo Quantum che favorisce un migliore controllo della retroilluminazione. Inoltre, come sottolineato da Samsung, i televisori assicurano anche una migliore qualità dell'immagine, ottime prestazioni audio e nuove funzionalità software.

samsung neo QLED TV

I Neo QLED TV 2022 di Samsung sono disponibili nelle varianti 4K e 8K. I modelli sono dotati di retroilluminazione MiniLED e mappatura del contrasto avanzata che va ad aumentare i livelli di luminosità, passando da 12 a 14 bit: in questo modo si riesce a garantire un maggiore controllo della sorgente luminosa e migliori prestazioni HDR. I televisori Neo QLED della generazione precedente presentano 4.096 livelli di luminosità: con i modelli di nuova generazione i livelli diventano 16.384.

Questi televisori dispongono anche di AMD FreeSync Premium Pro, HDR10+, HDR10+ GAMING, frequenza di aggiornamento fino a 144Hz e porte HDMI 2.1: tutti questi aspetti li rendono perfetti per i giochi ad alta frequenza di aggiornamento tramite le principali piattaforme di gaming, come Xbox Series X, PS5 e persino PC. Se proprio dobbiamo trovare un neo, i televisori non hanno il supporto per Dolby Vision.

Tuttavia i prodotti possono contare su una serie di funzionalità davvero interessanti. L'azienda sudcoreana afferma di aver implementato la funzione Shape Adaptive Light, che analizza la forma degli oggetti sullo schermo per migliorare la luminosità e la precisione. In più, l'azienda sudcoreana ha anche utilizzato la funzione Real Depth Enhancer per riconoscere i singoli oggetti ed elaborarli sullo sfondo, così da migliorare la qualità dell'immagine e il realismo aggiungendo un senso di profondità all'immagine stessa.

Inoltre, la nuova modalità EyeComfort utilizza sensori integrati nei Neo QLED TV 2022 e il tempo per regolare la luminosità e il bilanciamento del bianco, in modo che gli utenti non soffrano di affaticamento degli occhi.

L'azienda sudcoreana ha anche lavorato sodo sul piano software. I nuovi televisori Neo QLED presentano una versione più recente di Tizen che raccoglie e cura i contenuti di tutti i principali servizi di streaming: si tratta di una soluzione simile a Apple TV e Google TV, sebbene non ci sia ancora la certezza che supporti anche Netflix. In più, gli utenti possono utilizzare una piattaforma NFT per scoprire, acquistare e scambiare opere d'arte digitali, mentre la funzione Guarda insieme può essere utilizzata per guardare contenuti con amici e familiari durante una videochiamata utilizzando la TV.

Infine, tra le altre caratteristiche dei nuovi televisori vale la pena menzionare SmartThings, Samsung Health, calibrazione audio SpaceFit Sound, Alexa e Active Voice Amplifier.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram