Samsung Notebook 9 Pro sarà dotato della tecnologia S-Pen

Samsung Notebook 9 Pro
Seguici su Google News

Samsung Notebook 9 Pro è il nuovo computer portatile con un modello di S-Pen compatibile con Windows Ink e 4.000 livelli di pressione.

Samsung Notebook 9 Pro

Samsung porta la sua tecnologia S-Pen finalmente sui computer portatili. Accadrà per la prima volta con il nuovo Samsung Notebook 9 Pro appena lanciato a Taipei in occasione del Computex 2017. Il nuovo Pro sarà dotato di una cerniera a 360° che lo rende un convertibile. Il modello può dunque essere utilizzato come se fosse un tablet. In questa modalità la S-Pen diventa un accessorio decisamente perfetto per la produttività sotto ogni punto di vista.

La S-Pen supporta ben 4.000 livelli di pressione oltre a rilevare automaticamente l’inclinazione per riprodurre effetti di ombreggiatura, così come avviene già con la Surface Pen di Microsoft. Inoltre, il portatile include il software proprietario Air Command per appunti, disegni e per modificare documenti. La S-Pen sarà compatibile anche con Windows Ink e utilizzabile con tutto il software compatibile e la UI di Windows 10.

Samsung Notebook 9 Pro sarà disponibile in due versioni – 13,3 e 15 pollici – entrambi Full HD con processori Intel Core i7-7500U. La prima versione avrà 8 GB di RAM, mentre il secondo modello ben 16 GB. Entrambi i prodotti includeranno unità SSD per l’archiviazione di massa, ma solo la variante con display da 15 pollici integrerà una GPU dedicata AMD Radeon 450. Ancora: una porta USB-C con supporto per la carica rapida, due porte USB standard, una porta HDMI e uno slot microSD.

Presente infine una webcam compatibile con lo standard Windows Hello per l’autenticazione dell’utente attraverso le tecnologie proprietarie Microsoft di riconoscimento facciale.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram