Samsung Notebook 9 Pro è il nuovo computer portatile con un modello di S-Pen compatibile con Windows Ink e 4.000 livelli di pressione.

Samsung Notebook 9 Pro

Samsung porta la sua tecnologia S-Pen finalmente sui computer portatili. Accadrà per la prima volta con il nuovo Samsung Notebook 9 Pro appena lanciato a Taipei in occasione del Computex 2017. Il nuovo Pro sarà dotato di una cerniera a 360° che lo rende un convertibile. Il modello può dunque essere utilizzato come se fosse un tablet. In questa modalità la S-Pen diventa un accessorio decisamente perfetto per la produttività sotto ogni punto di vista.

La S-Pen supporta ben 4.000 livelli di pressione oltre a rilevare automaticamente l’inclinazione per riprodurre effetti di ombreggiatura, così come avviene già con la Surface Pen di Microsoft. Inoltre, il portatile include il software proprietario Air Command per appunti, disegni e per modificare documenti. La S-Pen sarà compatibile anche con Windows Ink e utilizzabile con tutto il software compatibile e la UI di Windows 10.

Samsung Notebook 9 Pro sarà disponibile in due versioni – 13,3 e 15 pollici – entrambi Full HD con processori Intel Core i7-7500U. La prima versione avrà 8 GB di RAM, mentre il secondo modello ben 16 GB. Entrambi i prodotti includeranno unità SSD per l’archiviazione di massa, ma solo la variante con display da 15 pollici integrerà una GPU dedicata AMD Radeon 450. Ancora: una porta USB-C con supporto per la carica rapida, due porte USB standard, una porta HDMI e uno slot microSD.

Presente infine una webcam compatibile con lo standard Windows Hello per l’autenticazione dell’utente attraverso le tecnologie proprietarie Microsoft di riconoscimento facciale.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .