AndroidNewsSmartphone

Samsung, il lancio di Galaxy A52 e Galaxy A72 è ormai imminente: varianti 4G e 5G, il chip è Snapdragon

samsung galaxy A72 A52

Samsung potrebbe presto lanciare due nuovi telefoni. Stiamo ovviamente parlando degli smartphone Galaxy A52 e Galaxy A72, trapelati in diverse indiscrezioni nelle ultime settimane. Stando a quanto rivelato da SamMobile – portale sempre molto informato sulle vicende di casa Samsung, ndr – i due telefoni hanno ricevuto le certificazioni richieste e il loro lancio è quindi imminente.

samsung galaxy A72 A52

La società sudcoreana sta lavorando alle varianti 4G e 5G dei suoi prossimi smartphone di fascia media e ha già creato una pagina di supporto per la variante 4G del Galaxy A72 sul suo sito web: un dettaglio che indica chiaramente come l’ufficialità del nuovo prodotto sia ormai ad un passo.

Il dispositivo ha persino ricevuto la certificazione FCC, rivelando le sue funzionalità di connettività e ricarica. Il Galaxy A72 4G è dotato di uno slot per doppia scheda SIM, 4G LTE (bande 2/4/5/7/12/13/17/26/38/40/41/66), Wi-Fi dual-band b / g / n / ac, Bluetooth e NFC. Inoltre, il nuovo smartphone supporta anche una ricarica rapida fino a 25 W e potrebbe essere fornito in bundle con il caricabatterie USB-PD da 25 W di Samsung EP-TA800.

E per quanto riguarda l’hardware? Stando a quanto emerso nelle ultime ore, pare proprio che Samsung utilizzerà un processore Snapdragon nelle varianti 4G e 5G del Galaxy A72. Il Galaxy A72 4G sarà alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 720G, mentre la variante 5G sarà equipaggiata con il processore Qualcomm Snapdragon 750G. Il telefono potrebbe inoltre essere dotato di due opzioni di memoria RAM, ovvero 6 GB e 8 GB e anche di due opzioni di memoria interna, vale a dire 128 GB e 256 GB. Infine, sul retro del dispositivo dovremmo trovare ben 4 fotocamere (64MP + 12MP + 5MP + 5MP).

Il design del Galaxy A72 è trapelato il mese scorso, rivelando il suo display Infinity-O da 6,7 ​​pollici, una porta USB Type-C e un jack per cuffie. Potrebbe anche essere dotato di un lettore di impronte digitali in-display, mentre il sistema operativo sarà certamente Android 11. Le colorazioni dovrebbero essere in tutto quattro, ovvero nero, blu, viola e bianco.


Fonte SamMobile

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Samsung, ufficiale il Galaxy S20 FE LTE con Snapdragon 865

    AndroidNews

    Android 12, ufficiale la terza Developer Preview. A maggio la prima beta?

    AccessoriAppleNews

    Apple AirTags presentati ufficialmente: come funzionano e quanto costano

    AppleiPadNews

    Nuovi iPad Pro 2021 con chip M1 e Mini-LED: tutte le caratteristiche e i prezzi