samsung-gear-s2-6-w782

Samsung dedica allo smartwatch Gear S2, un nuovo spot,  la casa produttrice sud coreano  ha creato questo dispositivo basato su Tizen e dotato di una speciale ghiera rotante che permette un più profondo livello di interazione con il dispositivo.

Principalmente lo spot si concentra  su alcuni elementi, come la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi ricevuti tramite risposte pronte o emoticon che indicano il nostro stato d’animo e di tenerci sempre aggiornati sugli eventi di maggior interesse grazie agli aggiornamenti in tempo reale direttamente al nostro polso, quella di monitorare la propria attività fisica tramite la suite S Health integrata.

Samsung lancia un nuovo spot per Gear S2

Samsung Gear S2 è il primo smartwatch Tizen compatibile con tantissimi dispositivi Android delle varie case produttici, Le caratteristiche tecniche del Samsung Gear S2 Sono: 1.5GB di memoria RAM e una distribuzione Android pari o superiore a 4.4 KitKat .

Il Samsung Gear S2 sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da ottobre, e secondo alcune  voci di corridoio, sembra che lo smartwatch arriverà in Olanda il 25 ottobre. Grazie a Saturn.de siamo finalmente in grado di farvi sapere quanto dovrete pagare per mettervi al polso il Gear S2: Gear S2 – 379 euro in Germania, 349 euro sugli altri mercati; Gear S2 Classic – 449 euro in Germania. Ma a breve anche in Italia lo troverete sullo store di Amazon.

  • Lorenzo Bof Becciu

    Salve a tutti, io sono in possesso di un iPhone 6 128 gb con jailbreak di iOS 9.0.2 e mi interesserebbe sapere se è confermato che si parla di un possibile utilizzo del gear s2 su tale dispositivo, diciamo che mi scoccierebbe tornare ad Android proprio ora (non è una cosa da escludere, ma se necessario lo vendo), o se per caso c’è già qualche developer per usare questo gioiellino con il mio iPhone, grazie a tutti per l’attenzione e per le risposte (spero di ricevere pochi insulti, premetto che i miei ex terminali più recenti sono stati iPhone 4, Samsung s3, note 2, note 4 ed iPhone 6)

    • Giusy Pirosa

      Salve, Lorenzo, già ora, il Gear S2 è il primo smartwatch Samsung a poter essere utilizzato con smartphone Android prodotti da altre aziende, purchè sia installata la versione 4.4 del sistema operativo e purché il dispositivo abbia almeno 1,5 GB di RAM, ma presto questa compatibilità potrebbe essere estesa anche all’iPhone.
      A dirlo è stato un portavoce di Samsung, il quale ha ribadito che l’azienda sta lavorando proprio per integrare la compatibilità con i dispositivi iOS. Il rilascio della nuova versione software con questa compatibilità potrebbe essere rilasciato entro il 2016.

      • Lorenzo Bof Becciu

        ti ringrazio infinitamente, è proprio la risp che cercavo e che mi da speranza 🙂