News

Samsung lancia ufficialmente il display indistruttibile: resiste a cadute e martellate

samsung display

Samsung Display ha annunciato che il suo pannello smartphone infrangibile, recentemente sviluppato, è stato appena ufficialmente verificato da UL (Underwriters Laboratories), una società di test ufficiale per OSHA, l’Organizzazione per la sicurezza e la salute sul lavoro del Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti.

samsung display

Samsung Display ha affermato che oltre a essere utilizzato sugli smartphone, il display di nuova concezione dovrebbe trovare mercati fattibili con altri prodotti elettronici come console di visualizzazione per automobili, dispositivi militari mobili, console di gioco portatili e tablet PC per l’e-learning.

Samsung Display ha sviluppato il pannello OLED flessibile con un substrato infrangibile a base di bioplastica, pressofuso con un altro strato di vetro che assorbe le vibrazioni. “La finestra di plastica rinforzata è particolarmente adatta per dispositivi elettronici portatili non solo per le sue caratteristiche infrangibili, ma anche per la sua leggerezza, trasmissività e durezza, che sono tutte molto simili al vetro”, ha dichiarato Hojung Kim, direttore generale del team di comunicazione di Samsung Display Company.

Stando a quanto riportato dalla società UL, il display infrangibile sviluppato da Samsung Display ha superato il rigoroso test di durata in tempo reale basato sugli standard militari stabiliti dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Dopo un test di caduta da circa 1,2 metri (quasi 4 piedi) dal suolo, ripetuto per 26 volte di seguito, unitamente ad altre “torture” come temperature altissime (71 gradi) e bassissime (-32 gradi), il pannello infrangibile di Samsung ha continuato a funzionare normalmente senza danneggiare la sua parte anteriore, i lati o i bordi.

Anche in un successivo test di caduta da 1,8 M (quasi 6 piedi), significativamente più alto rispetto allo standard militare statunitense, il pannello infrangibile di Samsung Display funzionava normalmente senza alcun segno di danneggiamento. Samsung ha anche pubblicato un video dove viene praticato un altro tipo di stress-test: il display viene preso a martellate e resiste ottimamente ai colpi.

Potrebbero interessarti
AppleNews

Apple pensa di sostituire gli iPhone con la realtà aumentata entro 10 anni

AndroidNewsSmartphone

Uno smartphone Motorola sarà il primo con il sensore 200 MP di Samsung

AndroidNewsSmartphone

Una falla dei SoC MediaTek mette a rischio i Galaxy (ma la soluzione c'è già)

AndroidNewsSmartphone

Honor 60 (già) ufficiali il 1 dicembre: quale sarà il processore?