Samsung Galaxy J3 (2018) e Galaxy J7 (2018) sono stati lanciati come successori del Galaxy J3 (2017) e Galaxy J7 (2017), che hanno debuttato nel giugno dello scorso anno. Samsung non ha specificato i prezzi dei nuovi modelli della serie Galaxy J, né ha fornito le specifiche complete. Tuttavia, ha evidenziato nella versione ufficiale che entrambi arriveranno ad una cifra “conveniente”.

galaxy J3

Nonostante i dettagli ancora incompleti, i “leak” delle ultime settimane ci aiutano scoprire meglio la struttura dei due telefoni.

Samsung Galaxy J3 (2018) ha come sistema operativo Android Oreo ed è dotato di un display HD da 5 pollici (720×1280 pixel). Il dispositivo si presenta con un sensore della fotocamera da 8 megapixel sul retro insieme a un obiettivo con apertura f / 1.9 e un flash LED. Sulla parte frontale, invece, lo smartphone ha un sensore da 5 megapixel con obiettivo con apertura f / 2.2. Sulla batteria non ci sono ancora novità: Samsung ha preferito non sbottonarsi troppo, rivelando solo che sarà “di lunga durata”.

A differenza del Galaxy J3 (2018), il Samsung Galaxy J7 (2018) ha un display HD da 5,5 pollici (720×1280 pixel). Lo smartphone ha un sensore fotocamera da 13 megapixel posizionato sul lato posteriore, con un obiettivo con apertura f / 1.7, mentre sul lato anteriore ecco un sensore da 13 megapixel con apertura f / 1.9. Il colosso di Seul non ha rivelato dettagli sulla batteria nemmeno in questo caso (ma sarà notevole, esattamente come quella del Galaxy J3).

Samsung Galaxy J3 (2018) e Galaxy J7 (2018) saranno entrambi dotati dell’integrazione Samsung Knox. Inoltre, i telefoni includeranno l’app Samsung + per offrire supporto in tempo reale ai clienti tramite alcune funzionalità, come ad esempio Live Voice Chat.

“Quando si parla di smartphone, sappiamo che una taglia non è adatta a tutti: la linea Galaxy è progettata per offrire ai consumatori la flessibilità di scegliere il telefono più adatto alle proprie esigenze”, ha affermato Justin Denison, vicepresidente senior di Mobile Product Strategy e Marketing presso Samsung Electronics America. “J3 offre funzionalità di alta qualità ad un prezzo eccezionale – ha concluso Denison – e J7 con il suo enorme schermo HD e la sua fantastica fotocamera avanzata è progettato per gli utenti che vogliono di più”.