La prima ondata di prodotti indossabili è arrivata, e Samsung ovviamente non perde l’occasione di mettersi in mostra. Come? Presentando il Gear Live. Info e approfondimenti di seguito.

gear live

Il Gear Live è il primo smartwatch di samsung che monta il nuovo software appena presentato da Google, ovvero Android Wear. Questo lo differenzia di molto dal Gear 2 che invece monta Tizen, sistema proprietario di Samsung.

Non sono ancora note le caratteristiche tecniche di questo prodotto, ma i più recenti rumors parlano di un display da 1.63 pollici super AMOLED, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e una batteria da 300 mAh. Il processore è clockato a 1.2 GHz, non è chiaro quanti core lo caratterizzino, e potrebbe contenere anche un sensore per il rilevamento del battito cardiaco. Si parla anche di una certificazione IP67, che lo renderebbe impermeabile all’acqua. cosa non poco rilevante per un prodotto indossabile.

Il Gear Live è disponibile fin da oggi sul play store, non è chiaro se per l’Italia ci sarà un ulteriore ritardo, o se anche noi saremo tra le nazioni principali per il lancio di questo prodotto.

Il prezzo è per ora ignoto, come la compatibilità del prodotto con altri terminali come tablet e smartphone android, e molto difficilmente iOS e Windows Phone.

Non ci resta che aspettare del tempo per poter sapere più info e non esiteremo nel riportarvele.

Siete interessati a questo prodotto? Vi potrebbe interessare? Fateci sapere la vostra nei commenti.