Samsung non ha mai debuttato nel mondo delle console ma col suo Samsung Game Pad c’è arrivata davvero vicino. Il pad di casa Samsung ha debuttato all’IFA 2013 e sarà disponibile all’acquisto dal 17 dicembre in tutta Europa, quindi da oggi stesso.

samsung game pad 1


Il Samsung Game Pad sarà compatibile con tutti i device della serie Galaxy, sia smartphone che tablet, e renderà l’esperienza del gaming sui device del produttore coreano molto più simile a quella di una vera console portatile quale PS Vita o 3DS. Il joypad verrà connesso al device via Bluetooth o NFC i base alle vostre preferenze e renderà i prodotti Samsung simili a delle console grazie alla possibilità di collegare i device via HDMI a schermi e televisori e godersi i propri giochi in HD.

Il device sarà da subito compatibile con 35 giochi fra cui: Need for Speed Most Wanted, Modern Combat 4: Zero Hour, Prince of Persia: The Shadow and The Flame, e molti altri verrano resi disponibili nel corso del 2014.

samsung game pad_2

Il Samsung Game Pad per funzionare richiede un sistema Android 4.1 o superiore e sarà alimentato da una batteria da 1600 mAh ricaricabile. I tasti consistono in un D-Pad a 8 vie, 2 stick analogici, 4 tasti azione, due grilletti posteriori e i classici select e start a cui si aggiunge il tasto Play. Il dispositivo sarà disponibile solo nel colore nero.

Il prezzo non è ancora stato confermato ma conoscendo le abitudini di Samsung potrebbe aggirarsi attorno ai 100 euro, un prezzo per il quale forse vale la pena acquistare una vera console portatile come un Nintendo 3DS.

Via