Samsung Galaxy Z Fold 3, confermati Snapdragon 888 e 12 GB di RAM

samsung galaxy z fold 3
Seguici su Google News

Gli appassionati dei prodotti Samsung attendono con impazienza il lancio del Galaxy Z Fold 3, uno dei due smartphone pieghevoli (l’altro è il Galaxy Z Flip 3, ndr) che l’azienda con sede a Seul svelerà ufficialmente il mese prossimo.

samsung galaxy z fold 3

Quasi tutto ciò che riguarda questo nuovo “foldable” è stato rivelato tramite i vari leak che si sono succeduti nel corso dei mesi precedenti, con particolare “incremento” in queste ultime settimane. Nelle ultime ore sono arrivate due conferme che faranno certamente piacere a coloro che hanno già in mente di acquistare questo nuovo prodotto.

Il Galaxy Z Fold 3 sarà infatti alimentato con l’eccellente processore Qualcomm Snapdragon 888 e potrà contare anche su 12 GB di RAM.

Il prossimo smartphone pieghevole top di gamma di Samsung, individuato nel numero di modello SM-F926U, è stato avvistato ieri nel database di Geekbench, il noto portale di benchmark. L’elenco conferma che lo smartphone arriverà con il processore Snapdragon 888 (nome in codice: Lahaina), anche se in molti speravano nel chip Snapdragon 888+. Il dispositivo avrà anche 12 GB di RAM, ma potrebbe esserci una variante con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Inoltre, il “foldable” arriverà con Android 11 come sistema operativo.

Stando a quanto trapelato nelle scorse settimane, il Galaxy Z Fold 3 è dotato di un display Super AMOLED Infinity-O da 6,23 pollici e un display pieghevole Super AMOLED interno da 7,55 pollici. Entrambi gli schermi dispongono del supporto HDR10 + e di una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Compatibile con la S Pen, il telefono dovrebbe avere anche la personalizzazione One UI 3.1.1 basata su Android 11. Non dovrebbe mancare la protezione IP68, così come il lettore di impronte digitali montato lateralmente, il Wi-Fi 6E e il Bluetooth 5.0.

Sul retro del device troveremo una tripla fotocamera da 12 MP + 12 MP + 12 MP, mentre pare confermata la fotocamera da 10 MP sul display della cover e un’altra fotocamera selfie da 16 MP sotto il display pieghevole. Tutte le fotocamere dovrebbero essere dotate di registrazione video 4K 60fps.

Infine, il Galaxy Z Fold 3 dovrebbe essere equipaggiato con una batteria da 4.400 mAh che supporta la ricarica rapida da 25 W, la ricarica wireless e la ricarica wireless inversa.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram