AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy XCover FieldPro, ufficiale il nuovo “rugged” (con batteria removibile)

samsung galaxy rugged

Samsung Galaxy XCover FieldPro è stato appena ufficializzato dal famoso produttore di smartphone mobile. Si tratta dell’ultimo dispositivo “rugged” realizzato dall’azienda di Seul, pensato soprattutto per i primi soccorritori, ai tecnici e ai clienti aziendali.

samsung galaxy rugged

Il Samsung Galaxy XCover FieldPro presenta una build certificata MIL-STD-810G dopo aver superato una serie di 21 rigorosi test di durabilità e vanta anche un grado di protezione IP68, che garantisce come il telefono sia in grado di sopravvivere a danni da liquidi, cadute accidentali e altre condizioni difficili. Il robusto telefono Samsung è dotato di una batteria sostituibile e di pulsanti “push-to-talk” dedicati. Al momento, Samsung non ha rivelato alcun dettaglio in merito al prezzo e alla disponibilità del Galaxy XCover FieldPro, ma nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.

Samsung Galaxy XCover FieldPro funziona ancora con Android Oreo, anche se Samsung ha promesso un aggiornamento ad Android 10 nel prossimo futuro e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza. Lo smartphone “rugged” è dotato di un display QHD da 5,1 pollici (2560 x 1440 pixel) ed è alimentato con un processore octa-core Exynos 9810 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna che può essere ulteriormente espansa tramite una scheda microSD (fino a 512 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, Samsung Galaxy XCover FieldPro presenta una fotocamera principale da 12 megapixel sul retro con doppia apertura, accompagnata da un triplo flash LED. Sul davanti, invece, è presente una fotocamera da 8 megapixel.

Il telefono dispone inoltre di un sensore di impronte digitali per l’autenticazione e supporta anche la funzione Knox. Samsung afferma che Knox è stato certificato dal governo federale in seguito agli standard stabiliti dalla National Information Assurance Partnership, ed è inoltre conforme a CJIS, FIPS e HIPAA. Il Samsung Galaxy XCover Field Pro è infine equipaggiato con una batteria rimovibile da 4.500 mAh che può essere sostituita con la seconda unità fornita nella confezione.

Potrebbero interessarti
AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1

AppleiPhoneNews

iPhone 14 Pro, Always-On mostrerà i widget nella schermata di blocco

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio