Arrivano dal periodico coreano “The Bell” le ultime indiscrezioni sul tanto chiacchierato Samsung Galaxy X; la produzione del primo smartphone pieghevole dovrebbe cominciare a stretto giro di posta, con la presentazione prevista poi a gennaio 2019. Ma quanto sarà grande e con che prezzo potrebbe essere lanciato?

samsung galaxy x

E’ ormai passato più di un anno dai primi rumors su Samsung Galaxy X; per chi si fosse perso i capitoli precedenti, parliamo del primo smartphone pieghevole atteso sul mercato, una novità che secondo l’azienda coreana potrebbe rappresentare la tendenza in fatto di design nei prossimi anni. I rinvii sono stati già numerosi, ora sembra che siamo alle battute finali: l’inizio della produzione di massa è atteso a brevissimo.

Tra 500mila e 2 milioni di Samsung Galaxy X: è questa la quantità del primo “lotto” che il gigante asiatico avrebbe previsto per “testare” il processo produttivo. Saranno di certo operazioni più complicate rispetto a quelle abituali, i contrattempi potrebbero essere all’ordine del giorno.

Nonostante tutto, Samsung ha segnato sul calendario una data precisa: inizio 2019, CES di Las Vegas. L’importante fiera nel Nevada potrebbe essere lo scenario ideale per presentare il rivoluzionario smartphone.

Delle specifiche di Samsung Galaxy X si è rumoreggiato parecchio, stavolta ci si sofferma sulle dimensioni del device. Quelle del display “aperto”, per esempio, dovrebbero prevedere una diagonale da 7 pollici, praticamente un tablet. Considerando però lo schermo piegato, il totale non dovrebbe superare le dimensioni che caratterizzano l’attuale Galaxy Note 8. Senza dimenticare il display “esterno” da 3.5 pollici che avrà su per giù le stesse funzioni dell’Always On e che aiuterà l’utente nella consultazione delle informazioni più “urgenti” (notifiche, ora, meteo…).

E’ ugualmente interessante il discorso relativo al prezzo di lancio di Samsung Galaxy X: l’assoluta originalità del prodotto potrebbe essere sufficiente a sfondare il muro dei 1.000 euro. Se poi l’hardware a bordo sarà degno di un top di gamma, prepariamoci a prezzi mai visti prima…