AndroidTablet

Samsung Galaxy View2 lanciato ufficialmente con display da 17,3” e batteria da 12000 mAh

samsung galaxy view2

Samsung Galaxy View2 è stato ufficializzato negli USA. Solo qualche giorno fa erano spuntati online alcuni render che suggerivano un lancio imminente del nuovo tablet del gigante di Seul: le impressioni hanno trovato conferma.

samsung galaxy view2

Il tablet si caratterizza per avere delle dimensioni davvero notevoli, esattamente come il predecessore. Samsung ha badato molto anche alla qualità audio e video, un aspetto che troverà di certo un gradimento elevato da parte degli utenti.

Il prezzo del Galaxy View2 negli Stati Uniti è di 740 dollari (circa 664 euro), e sarà disponibile a partire da oggi, venerdì 26 aprile. Al momento, Samsung non ha rivelato alcun dettaglio in merito al lancio del nuovo tablet sui mercati internazionali, ma di certo nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Galaxy View2 funziona con Android 8.1 Oreo come sistema operativo. Il tablet presenta un display full-HD + (1080×1920 pixel) da 17,3 pollici ed è alimentato da un processore octa-core Exynos 7884, abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lo spazio di archiviazione è espandibile fino a 400 GB utilizzando lo slot per schede microSD. Il tablet dell’azienda sudcoreana è inoltre dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel e una potente batteria da 12.000 mAh che garantisce diverse ore di riproduzione video.

Ma il lancio del nuovo tablet non è l’unica novità della giornata per Samsung. Stando a quanto emerso sul web, infatti, il Samsung Galaxy A30 starebbe ricevendo un nuovo aggiornamento che porta miglioramenti alle prestazioni GPS, ai sensori di prossimità e alla qualità audio. La versione del firmware per l’ultimo aggiornamento è A305FDDU1ASD5 / A305FODM1ASD5 / A305FXXU1ASD5, mentre la dimensione dell’update è di 180,49 MB. L’aggiornamento porta con sè anche le patch di sicurezza Android di aprile 2019.

Samsung sta distribuendo l’aggiornamento tramite OTA, pertanto nel giro di qualche giorno tutti i dispositivi interessati dovrebbero riceverlo. L’utente può anche verificare manualmente l’aggiornamento andando su Impostazioni e in seguito su Aggiornamento software.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone

AndroidGuide

Come attivare e disattivare la modalità provvisoria su Android

AndroidApp androidNews

Clipt, l'app di OnePlus che facilita la condivisione di file tra i dispositivi